Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di rosa: benefici e proprietà

Scopri i maggiori usi e le importanti proprietà del pregiato olio essenziale di rosa. Impara a usarlo per lenire i fastidi quotidiani.

Lasciati coccolare e scopri il vero benessere con l’olio essenziale di rosa. Questo ha grandi proprietà leviganti che lo rendono un ottimo antiage, è capace di allontanare i pensieri negativi e lo stress e può contribuire nella ricerca di equilibrio emotivo. Utilizzandolo al meglio potrai ottenere una pelle da favola e ridurre l’ansia della vita di tutti i giorni!

Prenditi cura di te e della tua pelle (anche se delicata!) con l’olio essenziale di rosa.

Il pregiato olio essenziale di rosa viene estratto dai petali dei fiori della Rosa damascena, attraverso un processo di estrazione in solvente. L’olio in questione ha un costo molto elevato, di certo giustificato dalle rese produttive: infatti, per ottenere un litro di olio essenziale di rosa sono necessari dalle 3,5 alle 5 tonnellate di petali.

In aromaterapia, l’olio essenziale di rosa è indicato contro le emozioni negative: rabbia, stress, gelosia, ecc. in quanto capace di riequilibrare l’umore, rilassare e distendere. Il suo profumo morbido aiuta a essere più pazienti e ad avere più autostima. Per allontanare malumore e stati depressivi, diffondilo nell’ambiente: usane una goccia per mq della stanza in cui ti trovi, nell’apposito diffusore.

Se invece vuoi potenziare la tua crema viso neutra aggiungi alcune gocce dell’olio in questione e goditi le sue proprietà lenitive, anti età e super distendenti. Per massaggi rilassanti e super idratanti aggiungi a 100 ml di olio di mandorle dolci 10 gocce di olio essenziale di rosa. Sul ventre può agire come calmante in presenza di spasmi addominali, dolori mestruali o fastidi dovuti alla menopausa. Applicato prima del parto può aiutare l’umore e ridurre il rischio di smagliature. Scopri gli altri oli consigliati in gravidanza!

Coccolati con l’olio di rosa! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *