Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di pepe nero: proprietà e usi

Sfrutta le proprietà benefiche della natura, impara a utilizzare al meglio gli oli essenziali. Scopri di più sull’olio di pepe nero.

Da sempre utilizzato nella medicina orientale, il pepe nero (e conseguentemente il suo olio essenziale) è in grado di apportare notevoli benefici al nostro organismo. È infatti utilissimo in caso di scompensi digestivi, gonfiore addominale, presenza di funghi e micosi e contro la cellulite. Ecco come utilizzarlo nel quotidiano!

Migliora le funzionalità del tuo stomaco con l’olio essenziale di pepe nero.

L’olio essenziale di pepe nero si ottiene dalla distillazione delle bacche del Piper Nigrum. L’olio che ne deriva ha un tipico colore tra il giallo e il verde chiaro il cui odore è molto dolce e per nulla piccante. Questa essenza può essere utilizzata in cucina, ma è molto apprezzato anche per le sue proprietà benefiche. Basta infatti aggiungere qualche goccia di olio essenziale di pepe nero alle tue pietanze per migliorare la digestione, eliminare la stitichezza e i gas intestinali! 

Se diffuso nell’ambiente, è utile a scacciare lo stress e l’ansia, fondamentale per ritrovare l’equilibrio emotivo… ma può essere d’aiuto nel caso in cui si voglia smettere di fumare. Aggiungi al tuo diffusore una goccia per ogni mq dell’ambiente in cui ti trovi e allontana le preoccupazioni.

Per sciogliere le tensioni muscolari puoi fare un bagno rilassante e distendente super efficace. Mescola 4 gocce di olio essenziale di pepe nero, 3 di olio di rosmarino e 3 di issopo in una vasca di acqua calda. Immergiti in pieno relax e resta nella vasca per almeno 20 minuti per godere dei benefici degli oli! Scopri anche come rilassarti con l’oli di lavanda.

Prenditi cura di te con l’olio essenziale di pepe nero! 

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *