Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di Patchouli: scopri i benefici e le proprietà

Allontana lo stress con l’aiuto dell’olio essenziale di Patchouli! Scopri come utilizzarlo al meglio per risolvere i fastidi quotidiani.

L‘olio essenziale di Patchouli è un valido alleato in caso di acne e pelli grasse. In aromaterapia viene utilizzato come tonificante e riequilibrante, utile ad allontanare lo stress e le tensioni. Impara a utilizzarlo al meglio al fine di risolvere i piccoli problemi della vita di ogni giorno!

Ecco le tante proprietà e gli usi dell’olio essenziale di Patchouli.

Il Patchouli è un pianta di origine asiatica della stessa famiglia della lavanda. Il suo olio essenziale viene prodotto tramite la distillazione a vapore delle foglie della pianta e i suoi usi sono molteplici. In aromaterapia, questo olio dal caratteristico color ambra viene utilizzato per allontanare lo stress, ma il suo aroma è perfetto se utilizzato in camera da letto!

Il Patchouli ha infatti il potere di risvegliare i sensi: è dunque un buon afrodisiaco. Diffondilo nell’ambiente aggiungendo al tuo diffusore una goccia per ogni mq della tua stanza da letto! In alternativa, aggiungi 30 gocce di quest’olio essenziale a 200 ml di olio di mandorle dolci… oltre a rilassarti e a stimolare la tua fantasia erotica, ti aiuterà a eliminare ritenzione idrica e cellulite.

Per combattere l’acne, puoi aggiungere un massimo di 5 gocce di olio di Patchouli in 50 ml di crema viso neutra o specifica per pelli grasse o acneiche. Se invece preferisci un trattamento d’urto puoi aggiungere a una pomata a base di calendula 2 gocce di olio essenziale di Patchouli e 2 di tea tree oil e applicare sulla zona colpita dall’acne. In piccole quantità puoi utilizzarlo anche puro, direttamente sui brufoli da trattare utilizzando le proprietà antibatteriche e antisettiche dell’olio di Patchouli. Scopri altri rimedi per l’acne a base di oli essenziali!

Utilizza al meglio l’olio di Patchouli grazie a questi utili consigli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *