Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di palmarosa: proprietà e usi

palmarosa olio essenziale

Usa l’olio di palmarosa ed elimina stress e nervosismo! Ecco come utilizzarlo al meglio per migliorare l’umore e la nostra pelle.

Coccola la tua pelle e rendila bellissima con l’aiuto dell’olio essenziale di palmarosa! Impariamo a utilizzare al meglio questa utilissima e poco nota essenza per combattere il nervosismo e lo stress, ma anche per disinfettare la pelle, riequilibrando il sebo e il ph naturale. Scopri di più sui diversi usi e sulle proprietà dell’olio essenziale di palmarosa!

Prenditi cura della tua pelle e ritrova il buon umore con l’essenza di palmarosa.

La palmarosa è un arbusto con lunghi e sottili fusti, alla fine dei quali nascono piccoli e delicati fiori di colore rosa. Si tratta di una pianta asiatica che cresce soprattutto in India e Pakistan, ma è possibile trovarlo anche in altre parti del mondo. Il suo olio essenziale, distillato in corrente di vapore, è davvero utile e può essere utilizzato per combattere il nervosismo e gli stati d’ansia.

In situazioni di stress acuto, aggiungi due gocce di olio essenziale di palmarosa a un cucchiaino di miele. In alternativa puoi caricare il tuo diffusore con 1 goccia di essenza di palmarosa per ogni mq dell’ambiente in cui intendi diffonderlo: così calmerai la rabbia e attenuerai le emozioni forti! Scopri anche come rilassarti con l’olio essenziale di lavanda.

L’olio di palmarosa è davvero utile in caso di acne e pelli miste poiché riesce a regolare la produzione sebacea e idratare la pelle senza renderla unta. Aggiungi 5 gocce di questo olio essenziale a 50 g di crema neutra (e possibilmente bio) e usa questo mix quotidianamente per vederne gli effetti.

In caso di problemi alle vie respiratorie, puoi usare l’olio di palmarosa per dei suffumigi. Aggiungi a una bacinella di acqua calda un cucchiaio di bicarbonato e 5 gocce di quest’olio essenziale. Copriti quindi il capo con un asciugamano e respirane il vapore per ottenere immediati benefici!

Ricorda inoltre che, soprattutto se diffuso nell’ambiente, l’olio essenziale di palmarosa funge da anafrodisiaco, placando gli istinti sessuali.

Dai un aiuto concreto alla tua pelle con l’olio di palmarosa!

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *