Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di lentisco: usi e proprietà benefiche

Scopri come e quando utilizzare il prezioso olio essenziale di lentisco per tonificare la tua pelle e ritrovare forza ed equilibrio!

Prenditi cura di te con l’olio essenziale di lentisco, un arbusto tipico della macchia mediterranea e molto frequente nella bellissima Sardegna. Quest’olio essenziale è molto pregiato e ha grandi proprietà balsamiche! Ecco come utilizzarlo al meglio nella vita di tutti i giorni.

Impara a utilizzare al meglio l’olio essenziale di lentisco!

Il lentisco è un arbusto tipico della Sardegna e di tutte le zone costiere e sabbiose del Mediterraneo. Si tratta di una pianta alta circa un metro, che cresce piuttosto storta, con foglie verdastre e frutti tondi e di un rosso molto acceso. Il suo olio essenziale si ottiene tramite distillazione in corrente di vapore delle foglie ed è molto pregiato! Il suo aroma è davvero persistente, molto fresco e legnoso, con note speziate.

Quest’olio essenziale ha grandi proprietà balsamiche e tonificanti! In aromaterapia, può essere utilizzato per riacquistare il proprio equilibrio, risvegliare la mente e l’autostima: aggiungilo al tuo diffusore, una goccia per ogni mq dell’ambiente in cui ti trovi. In alternativa, prepara un bagno tonificante a base di olio essenziale di lentisco: aggiungi 10 gocce a un cucchiaio di miele d’acacia, versa poi il mix alla vasca piena d’acqua bollente e immergiti per almeno 15 minuti. Un bagno così preparato ti aiuterà anche a riattivare la circolazione e a eliminare la cellulite!

Se vuoi sfruttare le proprietà balsamiche, espettoranti e decongestionati di questo incredibile olio essenziale, fai gli utili suffumigi! Porta a ebollizione una pentola di acqua, toglila dal fuoco e aggiungi 3 o 5 gocce di olio essenziale di lentisco. Copri quindi il capo con un asciugamano e respira il vapore e i suoi benefici! Scopri anche le proprietà dell’olio essenziale di eucalipto.

Usa al meglio l’olio essenziale di lentisco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *