Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di lavanda per i capelli, scopri tutti gli usi

Chioma più sana con l’olio essenziale di lavanda

Scopri come rendere i tuoi capelli ancora più belli con l’olio essenziale di lavanda, un rimedio del tutto naturale e sicuro

Scegli la bellezza naturale anche per i capelli

L’olio essenziale di lavanda è uno dei più versatili in natura. E’ utilissimo sia in casa per le pulizie che in cosmetica. Il suo profumo aiuta a rilassarsi ed è perfetto per essere diffuso negli ambienti e per calmare lo stress.

Ma oltre a questo aspetto che riguarda per lo più l’aroma, quest’olio ha anche una funzione attiva per la cura dei capelli. E’ un olio molto utile, infatti, per chi ha problemi di capelli o per chi vuole rivitalizzarli.

Per prima cosa è un ottimo rimedio antiforfora. Basta aggiungerne alcune gocce allo shampoo naturale delicato usato quotidianamente. Inoltre effettuare dei massaggi al cuoio capelluto usando alcune gocce di olio essenziale di lavanda è un ottimo metodo per prevenire la caduta dei capelli e per favorire una naturale ricrescita in caso di alopecia già in atto.

Tre gocce di olio essenziale di lavanda, unite a un cucchiaino di olio di ricino, poi, possono aiutare a ridonare lucentezza e vitalità ai capelli. Basta applicare il composto su tutta la lunghezza prima di andare a dormire, lasciare agire per tutta la notte e al mattino effettuare uno shampoo utilizzando un prodotto delicato.

Per i più piccoli, in più, questo olio essenziale può essere utilizzato anche per un trattamento preventivo anti-pidocchi. Se ne devono aggiungere 3 gocce allo shampoo utilizzato per lavare i capelli per ridurre il rischio di una possibile infestazione.

L’olio essenziale di lavanda è uno dei pochi che non comporta quasi controindicazioni. E’ perfetto anche per i più piccoli anche se ovviamente non va mai utilizzato puro sulla pelle dei bambini e tenuto sempre lontano da occhi e mucose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *