Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di issopo: scopri usi e proprietà

Scopri le grandi proprietà espettoranti e tonificanti dell’olio essenziale di issopo! Impara a creare i tuoi rimedi naturali.

Prenditi cura di te senza ricorrere alla medicina allopatica! Grazie agli oli essenziali e alle loro incredibili proprietà puoi dar vita a esclusivi rimedi naturali per risolvere i piccoli problemi del quotidiano. Impara a utilizzare al meglio l’olio essenziale di issopo per digerire meglio, allontanare la stanchezza e purificare le vie respiratorie.

Utilizza l’olio essenziale di issopo per curare i piccoli fastidi di tutti i giorni!

L’olio essenziale di issopo si ottiene per distillazione in corrente di vapore delle sommità fiorite del Hyssopus officinalis. Questa essenza ha un’azione balsamica ed espettorante utilissima contro la tosse, il catarro e i problemi delle vie respiratorie. Per godere di questi effetti, prepara dei suffumigi aggiungendo in una bacinella di acqua bollente 10 o 15 gocce di olio essenziale di issopo. Copriti il capo con un asciugamano e inspira profondamente per decongestionare le vie respiratorie.

Contro la stanchezza, l’affaticamento e lo stress di una giornata particolarmente faticosa, prepara un bagno caldo a base di olio essenziale di issopo. Aggiungi a una vasca di acqua calda 20 gocce dell’essenza in questione e immergiti in completo relax per almeno 10 minuti per tonificare corpo e anima! L’olio essenziale di issopo può essere anche diffuso nell’ambiente per aiutare a ritrovare la serenità. Aggiungi al tuo diffusore una goccia per ogni mq dell’ambiente in cui ti trovi per ritrovare equilibrio e concentrazione.

Se vuoi aiutare la digestione, aggiungi a un cucchiaino di miele 2 o 3 gocce di olio di issopo e assumilo dopo i pasti lasciandolo sciogliere in bocca. Potrai aiutare i succhi gastrici a lavorare meglio, riducendo la produzione di gas intestinali. Scopri quali sono gli altri oli essenziali con potere digestivo.

Usa i rimedi naturali a base di olio essenziale di issopo! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *