Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di incenso: proprietà e usi

Usa i rimedi naturali a base di oli essenziali! L’olio di incenso è un ottimo antisettico e antireumatico, impara a utilizzarlo al meglio.

Prenditi cura di te grazie ai rimedi naturali! Cura il tuo raffreddore o i tuoi mal di schiena con l’utilissimo olio essenziale di incenso. Di seguito potrai scoprire come preparare efficaci massaggi contro la stanchezza muscolare, come creare un ottimo unguento antirughe e molto altro a base di olio essenziale di incenso.

Crea il tuo rimedio della nonna con l’olio essenziale di incenso.

L’olio essenziale di incenso si ricava dalla Boswellia carterii, nel dettaglio a essere utilizzata è la gommaresina della piante in questione che viene distillata in corrente di vapore. Il profumo di questa essenza è dolce e balsamico, utile soprattutto in caso di sintomi da raffreddamento (tosse, catarro, ecc.) e di stanchezza dei muscoli o reumatismi.

Per curare il raffreddore puoi utilizzare l’olio di incenso per preparare dei suffumigi! Aggiungi a una pentola di acqua bollente 2 gocce dell’olio in questione, metti un asciugamano sulla testa e respira profondamente. Le sue proprietà espettoranti e antisettiche ti aiuteranno a eliminare il catarro e a stare meglio.

Se invece vuoi creare un potente antirughe, aggiungi tre gocce di olio essenziale di incenso a un cucchiaio di olio di borragine e applica la sera prima di andare a dormire. La tua pelle risulterà più fresca e – con un uso costante – le tue rughe si attenueranno.

In caso di stanchezza muscolare, contratture o reumatismi l’olio di incenso fa al caso tuo! Diluiscine 3 gocce in due cucchiai di olio di sesamo e usa questo mix per massaggiare la zona colpita. Puoi utilizzare quest’olio anche per combattere stress e ansia, aggiungendone due gocce in un cucchiaio di olio di mandorle dolci. Usa il mix in questione per massaggiare delicatamente le tempie il petto. Allontana lo stress con l’olio di lavanda!

Prenditi cura di te con l’olio essenziale di incenso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *