Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di geranio: usi e proprietà

Scopri le mille e più proprietà dell’olio essenziale di geranio! Adatto a tanti usi, questo olio diventerà un alleato indispensabile.

Qual è l’olio essenziale che non può mancare nel tuo cassetto? Sicuramente l’olio di geranio! Questo incredibile ingrediente è l’ideale in moltissime occasioni… usalo per ritrovare la calma, allontanare gli insetti, prevenire le rughe e moltissimo altro. Crea i tuoi trattamenti a base di oli essenziali per ritrovare il tuo benessere!

Dai vita ai rimedi naturali homemade a base di oli essenziali.

L’olio essenziale di geranio viene estratto dai fiori e dalle foglie delle comuni piante Pelargonium graveolens. Quest’olio risulta essere quasi una panacea in quanto ha proprietà antibatteriche, antidepressive, tonificanti, antinfiammatorie, antisettiche, astringenti, diuretiche e repellenti! Proprio grazie a queste proprietà può essere la soluzione a moltissimi tuoi fastidi quotidiani. 

In aromaterapia, l’essenza di geranio viene considerata un toccasana per l’umore: allontana stati depressivi, ansia e stress. Migliora l’umore, ripristina l’equilibro e induce ottimismo e positività! Puoi preparare un fantastico e rilassante bagno caldo al geranio aggiungendo a una vasca di acqua calda 5 gocce di quest’olio essenziale.

Grazie alle sue proprietà repellenti, se diffuso nell’ambiente è anche in grado di allontanare le zanzare che ci affliggono soprattutto nel periodo estivo. Il suo profumo dà inoltre fastidio anche alle formiche: lascia qualche batuffolo di cotone imbevuto di olio essenziale di geranio nei punti in cui credi che le formiche possano avvicinarsi per tenerle lontane naturalmente.

L’olio essenziale di geranio migliora inoltre la circolazione sanguigna. Il suo potere tonificante ti aiuterà a ridurre la cellulite e può prevenire le varici e la fragilità capillare. Prepara un mix con un cucchiaio di olio di mandorle dolci e quattro gocce di olio essenziale di geranio per un efficace massaggio anticellulite! Scopri anche come preparare lo scrub tonificante al pompelmo.

Sfrutta i benefici dell’olio di geranio! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *