Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di fragonia: usi e proprietà

Scopri come utilizzare al meglio un olio essenziale dalle grandi proprietà antinfiammatorie, analgesiche e antisettiche.

Riduci i farmaci tradizionali dal tuo armadietto! Grazie agli oli essenziali potrai creare incredibili rimedi naturali utili a porre fine a piccoli fastidi quotidiani. Impara a utilizzare al meglio questi preziosi ingredienti e cura raffreddori, influenza, tosse e molto altro grazie alle proprietà benefiche dell’olio essenziale di fragonia.

Fai passare la tosse con un rimedi naturale a base di olio essenziale di fragonia.

La Fragonia è una pianta della famiglia delle Mirtaceae, da cui è possibile estrarre – mediante distillazione in corrente di vapore – un olio essenziale davvero prezioso. L’olio essenziale in questione è poco noto, ma le sue proprietà sono pari (se non superiori) a quelle del tea tree oil!

L’olio essenziale di fragonia è un ottimo antisettico, un potente antinfiammatorio e un buon analgesico. Per queste proprietà è utilissimo in caso di bronchiti, tosse, catarro e problematiche legate alle vie respiratorie. In questi casi, risulta utile un massaggio terapeutico a base di olio di fragonia. Diluisci un massimo di 5 gocce di questo olio essenziale il un cucchiaino di olio vettore (olio di mandorle dolci od olio di jojoba). Altrettanto utili possono essere i suffumigi: prepara una pentola di acqua bollente e diluisci 2 o 3 gocce di olio di fragonia. Poni un asciugamano in testa e respira profondamente il vapore per disinfettare le vie respiratorie.

Contro sintomi influenzali e da raffreddamento prova un bagno caldo in cui farai sciogliere un pugno di sale con 10 o 15 gocce di olio di fragonia. Rimani in acqua per almeno 30 minuti e rilassati! Procedi poi massaggiando la schiena con alcune gocce dell’olio in questione diluite in un cucchiaio di olio vettore. Scopri anche le proprietà del tea tree oil!

Curati con l’olio essenziale di fragonia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *