Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di cumino: proprietà e usi

Impara a utilizzare al meglio gli oli essenziali per il tuo benessere! Crea fai fa te i trattamenti a base di olio essenziale di cumino.

Prenditi cura di te con l’aiuto degli oli essenziali giusti! Con l’olio essenziale di cumino puoi contribuire a migliorare la tua digestione, favorire la circolazione e moltissimo altro. Scopri come utilizzarlo al meglio per il tuo benessere e la salute del tuo corpo e della tua mente.

Creai i tuoi rimedi naturali homemade, scopri come usare l’olio essenziale cumino!

L’olio essenziale di cumino si ricava dal Cuminum cyminum, una pianta che appartiene famiglia delle Apiaceae. Quest’olio ha una lunga tradizione alle sue spalle ed è conosciuto per le sue numerose proprietà. L’olio essenziale di cumino è un buon digestivo: è infatti in grado di stimolare l’attività gastroepatica, di calmare la nausea e aiutare la digestione. Aggiungine due gocce a un cucchiaino di miele per favorire la corretta digestione! 

L’olio essenziale in questione ha proprietà antifermantative: contrasta la produzione di gas intestinali e riduce il gonfiore addominale. In caso di coliche puoi utilizzare 1 ml di olio essenziale di cumino, 1 ml di olio di menta piperita e 1 ml di olio essenziale di estragone diluite in 7 ml di olio vegetale di nocciola. Utilizza due gocce di questo preparato per utili massaggi su pancia e stomaco da effettuare dopo i pasti.

Se diffuso nell’ambiente (una goccia per ogni mq dell’ambiente) è in grado di calmare il sistema nervose centrale, dando equilibrio e ponendo rimedio agli stati di alterazione emotivo. In alternativa, aggiungi alcune gocce a un fazzoletto di cotone e annusalo nei momenti di ansia.

Ricorda che l‘olio essenziale di cumino non deve MAI essere assunto in gravidanza in quanto in grado di stimolare le contrazioni uterine. Scopri gli altri oli sconsigliati durante la dolce attesa.

Coccolati con l’olio di cumino! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *