Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di Citronella: usi e proprietà

Scopri come utilizzare al meglio l’essenza di citronella, che con il suo tipico profumo allontana le zanzare e ti aiuta a dormire bene!

L’olio essenziale di citronella (o lemongrass) è utilissimo per tenere lontane le fastidiose zanzare nelle sere d’estate! Potrai inoltre utilizzarlo per le sue grandi proprietà antibatteriche o per allontanare l’insonnia e riprendere a dormire in maniera regolare. Ecco come utilizzarlo nella vita di tutti i giorni!

Usa l’olio essenziale di citronella: scopri le sue proprietà.

Prenditi cura di te grazie ai rimedi naturali, utilizza gli oli essenziali per risolvere i piccoli imprevisti del quotidiano! L’olio essenziale di citronella è un ottimo alleato: grazie alle sue proprietà antibatteriche ti aiuta a potenziare i tuoi detersivi. Aggiungine tre gocce per ogni cucchiaio di detersivo prima di ogni utilizzo: questo olio essenziale ti permetterà di eliminare un maggior numero di batteri, funghi e muffe!

La citronella è capace di allontanare naturalmente le zanzare: in questo casa, è sufficiente aggiungere a un comune diffusore una goccia di olio essenziale per ogni metro quadro della stanza! Per massimizzarne gli effetti aggiungi anche qualche goccia di olio essenziale di geranio.

Per aiutarti in caso di indigestione usa l’olio essenziale di citronella, massaggiando l’addome con tre o quattro gocce di questa utile essenza. Puoi utilizzare l’olio in questione anche per ricominciare ad avere un sonno regolare e allontanare l’insonnia! In questo caso, massaggia le piante dei piedi con due o tre gocce di olio di citronella. Scopri anche come rilassarti grazie all’olio essenziale di lavanda!

Per un bagno rinfrescante e rivitalizzante usa l’olio essenziale di citronella: ti aiuterà a scaricare la stanchezza sia fisica che mentale! Aggiungi a una ciotola di sale marino un cucchiaio di olio di jojoba e 10 gocce di essenza di citronella: riempi la vasca con acqua calda e dopo esserti immerso rovescia il composto.

Utilizza l’olio di citronella, un importante alleato in casa! 

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *