Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di carota: proprietà e usi

Scopri i mille e più usi dell’olio di carota, un toccasana per la tua pelle e i tuoi capelli! Impariamo insieme a utilizzarlo al meglio.

L’olio essenziale di carota è ricco di vitamine e beta-carotene! È l’ideale per prendersi cura della propria pelle, per eliminare le tossine dal tuo organismo, coccolare i tuoi capelli e per creare un’atmosfera davvero rilassante. Ecco i migliori mix a base di olio essenziale di carota da utilizzare ogni giorno, per una routine di bellezza all’insegna della salute!

Usa l’olio essenziale di carota per nutrire a fondo pelle e capelli.

L’olio essenziale di carota si ottiene dai semi e dalle parti verdi della carota selvatica, il cui nome scientifico è Daucus Carota Sativa. Grazie alle sue proprietà è il perfetto idratante per la tua pelle! Miscela 7 gocce di olio essenziale di carota a un cucchiaio di olio di mandorle, usa questo unguento per nutrire la pelle secca e danneggiata (soprattutto nel caso di screpolature da agenti atmosferici). Puoi realizzare un mix antirughe aggiungendo a un cucchiaio di olio di mandorle 10 gocce dell’olio in questione!

In aromaterapia questo incredibile olio essenziale viene utilizzato per creare ambienti rilassanti e distendenti! Aggiungi una goccia per ogni mq della stanza in cui intendi diffonderlo per renderla davvero confortevole.

Vuoi realizzare un impacco idratante per capelli secchi? Mescola con cura 15 gocce di olio essenziale carota in un cucchiaio di olio di macadamia. Applicalo con cura soprattutto su punte e lunghezza per nutri a fonde e regolare la secrezione delle sostanze sebacee.

Puoi unire l’olio essenziale di carota a quello di limone per creare un mix davvero potente per massaggi anticellulite. Aggiungi 5 gocce per olio essenziale a un cucchiaio di olio di jojoba o di mandorle dolci. Usa questa miscela per massaggi energici che miglioreranno la tua circolazione! Scopri anche le altre proprietà dell’olio di limone.

Coccolati con l’olio essenziale di carota! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *