Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di canfora: scopri usi e proprietà

Scopri le tante proprietà dell’olio essenziale di canfora e impara a utilizzarlo al meglio per creare utili rimedi naturali.

Crea i tuoi rimedi naturali a base di olio essenziale di canfora, un ingrediente utilissimo e ricco di proprietà benefiche! Scopri come utilizzarlo impiegando al meglio il suo potere antinfiammatorio, balsamico, antiparassitario e molto altro.

Usa l’olio essenziale di canfora per risolvere i piccoli problemi del quotidiano!

L’olio essenziale di canfora si ottiene tramite distillazione in corrente di vapore della corteccia della Cinnamomum camphora, una pianta appartenente alla famiglia delle Lauracee. Questa essenza ha proprietà tonificanti che la rendono utilissima in caso di stanchezza o di pressione bassa. Diffondilo nell’ambiente (una goccia per ogni mq) per recuperare le energie e tonificare l’umore!

L’essenza di canfora ha proprietà antinfiammatorie: aiuta a curare contusioni, dolori, reumatismi e strappi muscolare. Per questo risulta utile sia per preparare i muscoli a un allenamento che, a posteriori, per defaticare il corpo. Diluiscine 10 gocce in 100 ml di olio di mandorle dolci e massaggia la zona interessata fino al completo assorbimento, aiuterà la distensione del muscolo affaticato o dolorante. 

L’olio in questione è un vero toccasana anche per contrastare i disturbi circolatori: gambe pesanti, gonfiori, ristagni linfatici ecc. Per un bagno tonificante disperdi 10 gocce di olio essenziale di canfora in un cucchiaio di alcol per alimenti e versa il mix ottenuto nella vasca da bagno! Immergiti nell’acqua per almeno 20 minuti  e goditi l’effetto tonificante sul sistema circolatorio. 

In caso di raffreddore, l’olio di canfora decongestiona le vie respiratorie e fluidifica il muco. Crea un mix balsamico con 50 ml di burro di karité a cui aggiungerai 5 gocce di olio di canfora, 3 gocce di olio essenziale di eucalipto e 3 di olio essenzialiale di niaoul. Massaggia con movimenti circolari sul petto prima di andare a dormire! Scopri anche le proprietà dell’olio essenziale di eucalipto.

Crea i tuoi rimedi naturali con l’olio di canfora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *