Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di angelica: scopri usi e proprietà

Cura le infezioni e rimetti in sesto il tuo sistema respiratorio con l’olio essenziale di angelica. Scopri come utilizzarlo al meglio!

Prenditi cura di te nel rispetto del tuo corpo. Usa i rimedi naturali a base di oli essenziali… utile ritrovato della natura! Con le proprietà dell’olio essenziale di angelica potrai stimolare le tue difesi immunitarie e proteggerti dai malanni di stagione. Crea i tuoi trattamenti con questo prezioso ingrediente! 

Espettorante, tonificante, depurativo… scopri i benefici dell’olio essenziale di angelica.

L’Angelica archangelica è una pianta erbacea perenne, i suoi steli sono robusti ma cavi e può raggiungere i 2 metri di altezza. Il suo olio essenziale viene ottenuto tramite la distillazione delle radici ed è utile per moltissime problematiche.

L’olio essenziale di angelica ha grandi proprietà disintossicanti: depura l’organismo liberandolo dalle tossine. Per ottenere questo risultato puoi stimolare la sudorazione con un bagno caldo, sciogliendo nell’acqua 8 gocce dell’olio essenziale in questione! In alternativa, una goccia al giorno per 28 giorni, diluita in un cucchiaino di miele biologico.

Grazie alle proprietà di quest’olio potrai alleviare i tuoi dolori muscolari. Si tratta infatti di un buon antinfiammatorio!  Crea il tuo olio da massaggi perfetto per alleviare il dolore, aggiungendo a una base di olio di arnica (20ml) 2 gocce di olio essenziale di angelica, 2 di olio essenziale di vetiver e 5 di olio essenziale di lavanda. Massaggia nella zona dolorante per ritrovare il benessere.

L’olio di angelica ha buoni effetti anche sulla psiche: rilassa e migliora l’umore. Diffondilo nell’ambiente una goccia per mq della stanza in cui ti trovi! Ti aiuterà a combattere stati di stress, l’angoscia e la fatica accumulata. In questo modo riuscirai a dormire meglio e ad allontanare l’insonnia. Quest’olio essenziale è però sconsigliato in gravidanza, durante l’allattamento e nei bambini al di sotto dei 6 anni. Scopri gli altri oli controindicati in gravidanza.

Ritrova il tuo benessere con l’olio essenziale di angelica! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *