Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di alloro: usi e proprietà

Scopri tutti i benefici dell’olio essenziale di alloro, ideale per allontanare lo stress e mantenere la tua pelle priva di tossine.

Risolvi i piccoli fastidi quotidiani con i rimedi naturali! Impara a utilizzare al meglio gli oli essenziali e, grazie alle loro proprietà, la tua vita sarà più semplice. Con l’olio essenziale di alloro potrai stimolare la creatività, trovare il giusto equilibrio nelle relazione e alleviare le tensioni muscolari. Ecco come fare!

Usa l’olio essenziale di alloro per i tuoi massaggi relax e molto altro.

L’olio essenziale di alloro si ottiene dalla distillazione delle foglie del Laurus nobilis, una pianta nota per le sue proprietà digestive e riequilibranti e comune in tutto il Sud Europa. Questo utile olio ti potrà aiutare a risolvere una serie di piccoli problemi della nostra vita quotidiana.

Ti trovi in un periodo particolarmente stressante? Vuoi allontanare il nervosismo e rilassarti? Diffondi nell’ambiente l’olio essenziale di alloro, ti aiuterà a ritrovare il buon umore e a stimolare il pensiero creativo. Aggiungine al diffusore una goccia per mq! E  se vuoi amplificarne l’effetto aggiungi anche qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Scopri tutti i metodi per rilassarti con l’olio di lavanda!

Per aiutare la digestione, aggiungi due gocce di olio di alloro a un cucchiaino di miele e assumilo dopo pranzo o cena. In alternativa, prova a diluirlo in un olio vegetale (mandorle dolci o jojoba) e massaggialo sul ventre con movimenti circolari per rilassare la muscolatura e riequilibrare il sistema gastroenterico. Se massaggiato sul petto aiuterà invece a ridurre la tosse (soprattutto se grassa!).

Se utilizzi l’olio in questione in aggiunta a uno shampoo neutro i tuoi capelli saranno rivitalizzati, nutriti a fondo e ne eviterai la caduta! L’olio essenziale di alloro è utile anche sulla pelle, aggiungilo alla tua crema neutra per eliminare le tossine.

Usa l’olio di alloro per migliorare la tua salute! 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *