Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di achillea: usi e proprietà

Usa i rimedi naturali giusti e crea i tuoi a base di oli essenziali. Scopri come utilizzare al meglio l’olio essenziale di achillea.

Prenditi cura di te con l’aiuto degli oli essenziali! Grazie all’olio essenziale di achillea potrai regolarizzare il tuo ciclo mestruale, abbandonare lo stress e ritrovare l’equilibrio e lenire la pelle in caso di dermatiti o irritazioni di sorta. Crea utili bagni rilassanti, miscele di oli ideali per i tuoi massaggi e molto altro.

Coccolati con gli oli essenziali: usa l’olio di achillea per i piccoli fastidi quotidiani.

L’Achillea è una pianta della famiglia delle Asteraceae, spontanea e perenne, con piccole foglie aromatiche e altrettanto piccoli fiorellini bianchi o rosa. L’olio essenziale si ottiene mediante la distillazione a vapore delle foglie e dei capolini essiccati. In Oriente, l’Achillea era conosciuta già dall’antichità per le sue qualità riequilibranti sull’umore.

L’olio essenziale di achillea è utilissimo come antinfiammatorio, cicatrizzante, idratante ed emostatico. Quest’olio è in grado di riequilibrare il ciclo mestruale e diminuire eventuali dolori connessi. In questo caso, diluiscili 10 gocce di olio essenziale di achillea in 50 ml di olio di mandorle dolci e usa la miscela per massaggiare la parte bassa della pancia e trovare sollievo.

In caso di screpolature, rossori e irritazioni puoi creare un impacco a base di olio di calendula e olio essenziale di achillea. Miscela i due ingredienti (8-10 gocce di olio essenziale ogni 50 ml di olio vegetale), utilizza sulle mani e utilizza dei guanti in cotone per garantirne l’assorbimento totale.  In alternativa, aggiungi 5 gocce di olio essenziale alla tua crema mani e proteggile dal freddo e dalle screpolature.

Sulla psiche, l’olio essenziale di achillea ha effetto rilassante: ti permette di ritrovare l’equilibrio e la serenità, allontanando gli stati d’ansia, lo stress e la stanchezza. Diffondilo nell’ambiente aggiungendo al diffusore una goccia per ogni mq dell’ambiente in cui vorrai godere dei suoi benefici. Scopri anche l’olio essenziale di lavanda e le sue proprietà rilassanti.

Prenditi cura di te con l’olio essenziale di achillea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *