Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di abete rosso: scopri gli usi e le sue proprietà

Prenditi cura delle tue vie respiratorie grazie all’olio essenziale di abete rosso. Impara i rimedi naturali a base di oli essenziali.

Incredibilmente preziosi, gli oli essenziali sono gli ingredienti ideali per i tuoi rimedi naturali. Per questo può essere utile conoscere le loro grandi proprietà in modo da poter creare efficaci trattamenti per i piccoli fastidi quotidiani! In particolare, grazie all’olio essenziale di abete rosso potrai ridurre e curare le affezioni delle vie respiratorie e riacquistare equilibrio e serenità.

Ritrova la calma e libera naso e gola con l’olio essenziale di abete rosso!

L‘abete rosso è una conifera tipica del Nord Asia e dell’Europa, il suo olio essenziale si ottiene per distillazione di corrente di vapore degli aghi e dei ramoscelli fogliari. L’essenza che si ottiene è limpida e trasparente e ha grandi proprietà balsamiche, antisettiche e antireumatiche. 

Si può utilizzare l’olio di abete rosso per eliminare il catarro e curare i problemi delle vie respiratorie (sinusite, bronchite, raffreddore, ecc.). Utili al riguardo sono i suffumigi: aggiungi 4 o 5 gocce di questo olio a una pentola di acqua bollette, metti un asciugamano in testa e respira profondamente. L’olio essenziale di abete rosso è consigliato soprattutto per i fumatori, a cui può essere d’aiuto per favorire la respirazione.

È consigliabile utilizzare un asciugamano umido d’acqua e alcune gocce di olio essenziale di abete rosso sul termosifone nella stanza di una persona ammalata (o convalescente) per facilitare la guarigione.

In aromaterapia, l’olio essenziale di abete rosso è utilizzato per ritrovare la calma e la concentrazione, per attuare un atteggiamento calmo e riflessivo. Se diffuso nell’ambiente è ottimo contro la stanchezza mentale! Aggiungi al tuo diffusore una goccia per ogni mq della stanza in cui ti trovi per ritrovare le energie mentali, l’equilibrio e aiutare le tue relazioni con il prossimo. Scopri anche le proprietà dell’olio di eucalipto!

Prenditi cura di te con gli oli essenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *