Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di basilico indiano, tonico per mente e corpo

Basilico indiano, la pianta perfetta per stimolare corpo e mente

Scegli il benessere naturale per il tuo organismo, prova i rimedi a base di olio essenziale di basilico indiano per rinforzare il sistema immunitario e stimolare la mente

In salute naturalmente, ecco come

L’olio essenziale basilico indiano si estrae da una varietà di basilico considerata sacra in India. Si ottiene dalla distillazione della pianta fiorita, ed è caratterizzato da un’alta percentuale di fenoli. Sprigiona un aroma fresco, speziato e leggermente mentolato molto piacevole e intenso.

E’ conosciuto in medicina naturale e in medicina ayurvedica per il suo potere detossinante e antiallergico.
Si usa per rinforzare il sistema immunitario ed è utile anche per la cura dei problemi dell’apparato digerente. Massaggiato sulla pelle nel modo giusto aiuta a curare indigestione, vomito, infezioni intestinali, spasmi ed enterocolite.

In cosmetica è uno degli ingredienti più utilizzati nella formulazione di prodotti anticaduta per capelli. Stimola la crescita e ne previene la perdita aumentando l’afflusso di sangue nella zona sottocutanea.
Inoltre è un efficace antizanzare ed è anche un ottimo rimedio contro il dolore causato dalle punture di vespe.
In aromaterapia è un ottimo alleato per il sistema nervoso. Il suo effetto aiuta a combattere malinconia, tristezza, paura, nervoso e instabilità. In più aiuta a concentrarsi e calma i nervi.

Ma come si usa l’olio essenziale di basilico indiano? E’ possibile sia aggiungerne alcune gocce nei diffusori per ambienti che diluirlo in un olio vettore per massaggiare la pelle nelle zone sofferenti. Per quest’olio essenziale il vettore più indicato è l’olio di germe di grano. Ne bastano 10 gocce disperse il 20ml mescolate fino alla miscela completa.

Ma questo non è l’unico olio essenziale utile per la cura dell’organismo. Scopri anche come mandare via il mal di schiena e i dolori scegliendo gli oli essenziali giusti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *