Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di abete bianco, un concentrato di benefici

Abete bianco, ecco tutte le proprietà dell’olio essenziale

Scegli il benessere naturale per il tuo organismo e usa l’olio essenziale di abete bianco ricchissimi di virtù benefiche per tutto il corpo

Abete bianco, la tua cura naturale

L’olio essenziale di abete bianco è ricavato da una pianta della famiglia delle Pinaceae che cresce in tutta Eurpoa. Conosciuto per le sue numerose proprietà, svolge un’azione balsamicaantisettica e antidolorifica.

Possiede diverse proprietà:

  • Riequilibrante: se inalato, infatti, svolge un’azione antidepressiva, conferendo forza interiore nelle difficoltà. Inoltre è anche un rimedio tonico e stimolante, utile per aumentare l’energia positiva. Aiuta a sentirsi più forti e protetti in situazioni ostili. Bastano 10 minuti di suffumigi per beneficiare di questi effetti positivi fin dal primo utilizzo.
  • Balsamico: se vaporizzato nell’ambiente o massaggiato sul petto disciolto in un olio vettore, è un ottimo rimedio decongestionante delle vie respiratorie. Riesce a calmare la tosse, sciogliere il catarro e ridurre la produzione muco in caso di raffreddore o sinusite e malattie da raffreddamento.
  • Analgesico e antinfiammatorio: se massaggiato, svolge un’azione rubefacente. Aumenta quindi la vasodilatazione e la circolazione sanguigna locale, alleviando i dolori dell’artrosi, dell’artite, della sciatica, della cervicale e i reumatismi. In più riduce gli edemi e i gonfiori, e ha proprietà distensiva e antispasmodica su dolori muscolari e in caso di crampi. E’ utile anche per combattere la cistite.

Come tutte le sostanze naturali, tuttavia, anche quest’olio essenziale presenta diverse controindicazioni. Si tratta di un olio essenziale controindicato in gravidanza e anche in allattamento. Ad alte concentrazioni inoltre può dare luogo ad effetti di sensibilizzazione. L’uso esterno è assolutamente da evitare anche in caso di irritazioni cutanee e ferite aperte.

Ma questo non è l’unico olio essenziale che fa bene al tuo organismo. Scopri tutte le qualità medicinali dell’olio essenziale di iperico, un vero toccasana per la tua pelle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *