Input your search keywords and press Enter.

Olio di semi di mirtillo, l’alleato della pelle che non ti aspetti

Mirtillo per il benessere dell’organismo, usalo sotto forma di olio

Scegli rimedi naturali per il tuo benessere, prova l’olio essenziale di semi di mirtillo e usalo per la pelle e tante altre patologie

Rimedi naturali per la salute, ecco i migliori

L’olio di semi di mirtillo è un estratto naturale ricchissimo di potenzialità medicinali. Combina la presenza del potentissimo antiossidante vitamina E con gli acidi grassi Omega 3 e Omega 6. S presenta di colore scuro, tendente al blu o verde ed è ottimo per aumentare l’elasticità della pelle, idratarla e ringiovanirla. Quest’olio è molto leggero e ha un profumo fruttato, ottimo anche per il benessere della mente oltre che del corpo.

L’olio di semi di mirtillo è molto usato per i massaggi e in cosmetica. E’ uno degli ingredienti principali usati per formulare sieri per il viso, saponi, creme per la pelle e per il corpo ed è molto adatto anche per le pelli sensibili, miste o grasse. Quest’olio ha in più ottime proprietà lenitive utili per curare eczemi, acne, cicatrici, bruciature e psoriasi.

Ma le parti utili della pianta sono molteplici. Sotto forma di frutto, di foglie messe in infusione o di succo biologico non zuccherato, il mirtillo è anche ottimo per combattere la fragilità capillare, rinforza la vista, previene i problemi dell’apparato urinario tra cui le cistiti, l’uricemia e la gotta, oltre ad essere anche un efficace astringente.

In commercio si può trovare sia liquido che sotto forma di perle ed è un ottimo alleato anche in caso di malattie cardiache, infiammazioni dell’intestino e artrite. Dai mirtilli, inoltre, si estrae anche un olio essenziale molto efficace contro le rughe. Questo frutto, infatti, è uno dei più potenti antiossidanti e antibatterici esistenti in natura. Dal punto di vista psicologico, poi, l’aroma del mirtillo aumenta la sensazione di benessere e di calma, cacciando via i pensieri negativi e favorendo la serenità a livello mentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *