Olio di olivello spinoso: scopri le proprietà e i benefici

olivello spinoso cosmesi
Utilizzato in numerosi cosmetici e prodotti per la cura del corpo, quello di olivello spinoso è un olio dalle grandi proprietà. Oltre a essere in grado di nutrire in profondità la nostra pelle, l'olio di olivello spinoso può essere utile per la cura dei capelli e per velocizzare la cicatrizzazione di leggere ustioni e piccole ferite. Scopri quali sono i suoi maggiori benefici sulla pelle.

Indice

Utile ma poco noto, l’olivello spinoso ha grandi proprietà idratanti e anti età. Scopri come quali sono le sue proprietà e i suoi usi.

Utilizzato in numerosi cosmetici e prodotti per la cura del corpo, quello di olivello spinoso è un olio dalle grandi proprietà. Oltre a essere in grado di nutrire in profondità la nostra pelle, l’olio di olivello spinoso può essere utile per la cura dei capelli e per velocizzare la cicatrizzazione di leggere ustioni e piccole ferite. Scopri quali sono i suoi maggiori benefici sulla pelle.

Olio di olivello spinoso: un vero alleato per la salute della nostra pelle!

L’olivello spinoso è una pianta utilizzata nella medicina tradizionale di molti paesi sia in Europa che in Asia. Il suo olio rappresenta un vero toccasana per le malattie della pelle, in quanto contribuisce alla rigenerazione del derma, ma anche delle mucose.

Le proprietà cosmetiche dell’olio di olivello spinoso sono numerose, per questo viene utilizzato per la preparazione di maschere nutrienti per il viso, creme doposole, balsami per labbra, oli da massaggio, trattamenti per capelli, unguenti per unghie e per le ciglia. In particolare, l’olio in questione aiuta a prevenire l’invecchiamento della pelle e ne migliora l’elasticità, è capace di eliminare le rughe superficiali e altri segni dell’invecchiamento (quali macchie e piccole lentiggini).

L’olio di olivello è in grado di nutrire in profondità e ammorbidire la pelle, riducendo il rischio di secchezza e screpolature dovute, per esempio, alle basse temperature tipiche della stagione invernale. Inoltre, quest’olio riesce a rafforzare i follicoli dei capelli, stimolandone a sua volta la crescita! Se usato con costanza può aiutare nel trattamento delle manifestazioni acneiche e delle smagliature, riducendone la comparsa. Scopri anche le proprietà cosmetiche dell’olio di albicocca.

Scopri quali cosmetici contengono l’olio di olivello spinoso! 

Potrebbe interessarti anche