Input your search keywords and press Enter.

Olio di germe di grano, usi cosmetici e proprietà naturali

Olio di germe di grano, alleato di pelle e capelli

Scegli il benessere naturale per la tua pelle e per i capelli e scopri tutti gli usi cosmetici dell’olio di germe di grano

Cosmetici naturali, bellezza etica

L’olio di germe di grano si ottiene dalla spremitura a freddo del cariosside del grano tenero. È un olio molto denso, di colore giallo intenso, caratterizzato da un alto contenuto di Vitamina E, Omega 3 e Omega 6.

Aiuta a contrastare l’invecchiamento cellulare e può essere considerato un vero e proprio antirughe naturale. Si usa sulla pelle in diversi modi: da solo al posto della crema notte, come impacco per la pelle particolarmente secca e per prevenire le smagliature. Grazie alla sua azione lenitiva, inoltre, è indicato specialmente in estate dopo l’esposizione solare.

Dato che si tratta di un olio molto denso e molto corposo spesso non è usato da solo ma in combinazione con oli più leggeri per un migliore assorbimento. Tra gli oli vettore più indicati ci sono jojoba, mandorle dolci e argan che nutrono la pelle con delicatezza e si assorbono rapidamente.

E’ contenuto in moltissimi prodotti idratanti per le mani, infatti aiuta a proteggere la pelle dall’aggressione di detersivi ripara le unghie fragili

Ma l’olio di germe di grano è perfetto anche per la cura dei capelli. Quest’ingrediente infatti è contenuto in moltissimi shampoo e trattamenti per capelli. E’ utile sia prima come impacco preshampoo che come ingrediente di balsami e disciplinanti naturali. Dona vigore e lucentezza alla chioma e rinforza la struttura del capello dall’interno.

Gli effetti dell’olio di germe di grano sulla pelle e sui capelli inoltre si possono aumentare anche con l’assunzione di integratori naturali, specialmente prima dell’estate e dell’esposizione solare.

E se vuoi eliminare cellulite e pelle a buccia d’arancia prova i prodotti a base di carnitina, l’anticellulite di nuova generazione tutto naturale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *