Input your search keywords and press Enter.

Olio di cocco nei cosmetici, ecco tutti gli usi per la tua bellezza

Aggiungi l’olio di cocco ai tuoi cosmetici e scopri tutte le migliori qualità di questo prezioso ingrediente

Prepara e acquista cosmetici naturali a base di ingredienti sicuri come l’olio di cocco, una materia prima fondamentale nella produzione di prodotti di bellezza per corpo e capelli

Olio di cocco, ecco come usarlo

L’olio di cocco si estrae attraverso la spremitura a freddo della polpa del frutto della noce di cocco ed è uno degli oli più utilizzati in cucina per le sue proprietà benefiche per la salute.

Contiene moltissimo acido laurico, un antisettico naturale, che lo rende un ingrediente perfetto per la produzione di prodotti di bellezza naturali. Agisce sulla pelle come un vero e proprio balsamo: la nutre in profondità, evita la disidratazione e lenisce screpolature, infiammazioni, scottature e arrossamenti. Ha inoltre un effetto anti-age, perfetto per le pelli mature.

Grazie alla sua azione nutriente è perfetto anche per rinforzare ciglia e unghie.

Per quanto riguarda i capelli, invece, l’olio di cocco è un ottimo disciplinante. In più aiuta a riparare il fusto e dona corposità ai capelli secchi e fragili ed è anche un ottimo alleato contro la forfora.

L’olio di cocco spesso si può presentare sia forma solida che liquida. Questa differenza è dovuta al fatto che si tratta di un olio molto saturo, che solidifica a circa 25°C. Per utilizzarlo in inverno è necessario tenerlo per qualche minuto vicino una fonte di calore in modo da farlo sciogliere leggermente prima di aggiungerlo alle preparazioni.

Per le preparazioni cosmetiche casalinghe è sempre meglio acquistare olio di cocco biologico spremuto a freddo per essere sicuri che sia un prodotto naturale senza alcun additivo chimico.

Ma questo non è l’unico ingrediente naturale utile alla formulazione cosmetica. Scopri subito tutte le qualità del limone e in quali prodotti di bellezza trovarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *