Olio di canapa, il segreto naturale per la bellezza della pelle

olio di canapa
Mantieni sana e luminosa la pelle con l'aiuto dell'olio di canapa, un vero alleato per la bellezza naturale

Indice

Bellezza e cosmesi con l’olio di canapa

Scegli il benessere naturale per la pelle usando solamente materie prime cosmetiche sicure e delicate come l’olio di canapa

Materie prime cosmetiche: usa le migliori

L’olio di canapa è un ottimo olio vegetale ideale sia per uso cosmetico che alimentare. Si ottiene dalla pressatura a freddo dei semi di canapa sativa. E’ un prodotto adatto per ogni trattamento della pelle e per coadiuvare il ripristino delle attività dell’epidermide. Grazie alla ricchezza di acidi polinsaturi e vitamina E vanta forti proprietà antiossidanti.

Quest’olio prezioso contiene tantissimi acidi grassi essenziali e vitamina E, un potente antiossidante. Nella sua composizione si trovano anche vitamina B1 e B2 che gli conferiscono un’elevata capacità idratante, ideale per rendere la pelle morbida e levigata. Inoltre non unge ed è di facile assorbimento, caratteristica che lo rende diverso da molti oli vegetali più grassi.

L’olio di canapa, grazie alla sua composizione, è particolarmente indicato anche per impacchi e maschere per capelli secchi e sfibrati, rivitalizzandoli e donando loro splendore e morbidezza.

L’ideale è applicare l’olio di canapa dopo una doccia calda, quando i pori della pelle sono più aperti. Massaggiato sulla pelle prima di uscire, poi, la protegge dal vento e dal freddo. La sua capacità di idratare in profondità la pelle, lo rende prezioso per ogni zona del corpo. Non si usa solo come idratante ma anche per alleviare e ripristinare lo stato lipidico della pelle anche in caso di dermatiti, psoriasi, eritemi, micosi o irritazioni cutanee.

La sua forte azione antiossidante, infine, rende l’olio di canapa uno dei migliori prodotti per la cura della pelle del viso, perché previene e contrasta i segni del tempo senza ostruire i pori.

Si può trovare puro o all’interno di creme, saponi o oli da massaggio preparati in casa o industriali.

Potrebbe interessarti anche