Input your search keywords and press Enter.

Olio 31, la miscela svizzera da usare per combattere tanti malanni

Via dolori e malanni con l’olio 31

Scopri un rimedio tutto naturale per dire addio a tanti fastidi e ai malanni di stagione: l’olio 31, una miscela svizzera dalle molte proprietà benefiche

Rimedi naturali, prova gli oli essenziali

L’olio 31 è un prodotto tutto naturale preparato con una miscela di oli essenziali selezionati secondo un’antica ricetta svizzera.
Grazie alle proprietà delle essenze che lo compongono l’olio 31 ha azione
antinfiammatoria, antidolorifica, balsamica e antibatterica
che lo rendono un rimedio efficace per trattare numerosi disturbi.

Gli ingredienti dell’olio 31 variano leggermente a seconda delle marche dei prodotti in commercio. Le essenze che generalmente non mancano mai, però, sono quelle di tea tree, menta, eucalipto, pino silvestre, anice, finocchio, rosmarino, salvia, timo, melissa, citronella, arancio dolce, limone, cannella e noce moscata. Tra le altre, invece, si possono trovare cumino, coriandolo, garofano, cipresso, camomilla e tanti altri.

Grazie alla sinergia degli oli essenziali questo prodotto è utile nel trattamento di numerosi disturbi della pelle e delle mucose e del tratto respiratorio. Si usa inoltre per il trattamento di dolori muscolari e osteoarticolari oltre che per le infiammazioni della bocca e del tratto genitale. Ha una texture particolare che non unge la pelle, e ha anche il vantaggio di asciugare molto in fretta.

In base al sintomo e alla zona del corpo da trattare, quest’olio è perfetto per effettuare massaggi sul viso e sul corpo oppure se ne possono aggiungere alcune gocce nell’acqua bollente per i suffumigi, o nell’acqua per effettuare pediluvi. Come tutti gli altri oli essenziali, è importante ricordare che non va mai usato puro sulla pelle e prima di effettuare un massaggio occorre diluirlo in un olio vettore. Inoltre in ogni caso non si deve mai utilizzare l’olio 31 in gravidanza e in allattamento e su bambini sotto i 12 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *