Input your search keywords and press Enter.

Oli essenziali: usali per un bagnetto rilassante per i tuoi bebè

Coccola il tuo bimbo con i bagnetti a base di oli essenziali! Un rimedio della nonna utile in caso di insonnia, sonno disturbato e influenza.

Prenditi cura dei tuoi piccoli grazie ai rimedi naturali a base di oli essenziali! Scopri i migliori oli essenziali da utilizzare per dar vita a bagnetti super efficaci per il tuo bambino. Impara a utilizzare al meglio gli oli essenziali, anche sulla pelle delicata dei bimbi! Neroli, camomilla, cipresso e molti altri per i creare trattamenti fai da te.

Usa gli oli essenziali per i bagnetti del tuo bambino!

È noto come gli oli essenziali, se correttamente utilizzati, possano agire positivamente sul nostro benessere fisico e su quello mentale! Per questo, con qualche precauzione in più, questi oli risultano incredibilmente utili se utilizzati sui più piccini in situazioni differenti. Ricorda che, trattandosi di essenze concentrate sono, vanno utilizzate con cautela e non devono mai essere applicate direttamente sulla pelle del bambino. Devono piuttosto essere diluiti in acqua o in un olio vegetale che funga da vettore.

Per rilassare il tuo bambino e migliorare la qualità del suo sonno, usa due gocce di olio essenziale di lavanda, mescolale a un cucchiaino di olio di mandorle dolci e diluisci il mix nell’acqua della vasca. Se il bambino ha più di due mesi potrai utilizzare con le stesse modalità anche l’olio essenziale di neroli, che ha grandi proprietà calmanti.

Dai due anni di età è possibile utilizzare l’olio essenziale di menta e quello di eucalipto per curare naturalmente raffreddore e tosse! Aggiungine una goccia in un cucchiaino di olio di jojoba e diluiscilo nell’acqua calda della vasca per espettorare e disinfettare le vie respiratorie. Scopri tutte le proprietà dell’olio essenziale di menta piperita.

Coccola il tuo piccolo con gli oli essenziali! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *