Input your search keywords and press Enter.

Oli essenziali rinfrescanti, scegli quelli giusti per la tua estate

Rimedi naturali, prova gli oli essenziali rinfrescanti

Scegli rimedi naturali per affrontare la bella stagione al meglio usando gli oli essenziali rinfrescanti

Oli essenziali, ecco quelli giusti per l’estate

Le prime giornate davvero calde mettono a dura prova anche le energie dei più grandi amanti della bella stagione. Alcuni oli essenziali possono donare freschezza all’ambiente e aiutare la respirazione se messi in diffusione oltre che regalare una piacevole sensazione di sollievo se nebulizzati sul corpo.

Durante le ore del giorno gli oli più consigliati per la diffusione sono l’olio essenziale di menta, quello di eucalipto, limone o zenzero. Questi oli essenziali diluiti in acqua distillata o in un olio vettore sia singolarmente che insieme, sono utili anche come acqua rinfrescante per il corpo. Un ottimo rimedio per le gambe particolarmente affaticate a causa del caldo, inoltre, è quello di nebulizzare un po’ di menta piperita su di esse per sentirle subito più leggere. Ne bastano davvero poche gocce in uno spruzzino pieno d’acqua per preparare subito un rimedio naturale ed efficace!

Per la sera, invece, è più adatto l’olio essenziale di lavanda: una fragranza fresca, lenitiva e rilassante oltre che coadiuvante del sonno. Anche questo può essere usato sia in diffusione che sul corpo.

In spiaggia o all’aperto poi la lavanda è sempre la protagonista. Miscelata con la menta piperita, infatti, è perfetta per rinfrescare pelle e capelli donando anche un profumo delicato e delizioso al corpo.

Per preparare un profumatissimo bagno rilassante e rinfrescante, infine, il pino e l’eucalipto sono ottimi. Anche in questo caso ne bastano poche gocce sciolte nell’acqua calda per sprigionare subito un aroma delicato e rinvigorente per la pelle al tempo stesso.

E se vuoi avere sempre a portata di mano un rimedio fai da te tutto naturale per le gambe stanche prova lo spray anti pesantezza facilissimo da preparare in pochi minuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *