Oli essenziali in casa: usali contro la muffa in bagno e cucina

muffa bagno
Scopri un modo tutto naturale per risolvere il problema della muffa negli ambienti domestici, affidati agli oli essenziali

Indice

Mai più muffa in casa con gli oli essenziali

Disinfetta e sanifica gli ambienti di casa in modo naturale con gli oli essenziali, un valido aiuto per eliminare la muffa in modo ecologico

Pulito e disinfettato senza ingredienti chimici, fai così

Il problema della muffa in casa è un vero incubo sia da un punto di vista estetico che di salute. La muffa che si forma tra le fughe delle piastrelle, intorno alla vasca o al lavandino in bagno e cucina, infatti, non rende solamente l’ambiente brutto da vedere, ma può causare intossicazioni e malattie del sistema respiratorio.

Eliminare la muffa dagli ambienti è piuttosto difficile e spesso si deve ricorrere a interventi edilizi per trovare la soluzione.

Se però siamo in presenza di piccoli problemi di muffe legati al ristagno d’acqua o alla difficoltà di pulizia in bagno e cucina il problema è più contenuto e facile da trattare.

Un rimedio tutto naturale per questo inconveniente consiste nell’affidarsi agli oli essenziali. Un uso corretto e continuo di questi elementi, infatti, aiuta a sanificare l’ambiente senza l’uso di prodotti chimici.

Per preparare un valido rimedio anti muffa, quindi, si può provare uno spray homemade a base di bicarbonato e tea tree oil. Per prepararlo basta miscelare in uno spruzzino 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, 50 gocce di tea tree e riempire tutto il resto del flacone con acqua. Una volta riempito bisogna agitare bene il contenitore per far sciogliere il bicarbonato e poi lo spray è pronto.

Si può usare in tutte le zone problematiche come fughe delle piastrelle, contorno del lavello, dei fornelli o della vasca da bagno e non occorre risciacquare.

Lo spray anti muffa è tutto naturale e non intacca in alcun modo i sanitari o l’acciaio. Prima dell’uso, però, è sempre meglio fare una prova e verificare la reazione in una zona nascosta per evitare danni alle superfici.

E per i tappeti? Usa gli oli essenziali e torneranno come nuovi!

Potrebbe interessarti anche