Input your search keywords and press Enter.

Oli essenziali in ufficio per ritrovare benessere e concentrazione

Rilassati, produttivi e felici durante l’orario di lavoro: scopri come con gli essenziali!

Trova i giusti mix di oli essenziali per allentare la tensione in ufficio, purificare l’aria, ritrovare la concentrazione e la voglia di fare, lavorare in totale relax e aumentare la produttività!

Ore felici in ufficio grazier all’aromaterapia

Da studi eseguiti da autorevoli istituti giapponesi, emergono dati interessanti sull’utilizzo e i benefici dell’aromaterapia applicata in ambiente di lavoro. Non solo gli oli essenziali aiutano a purificare l’aria e rendere l’atmosfera meno tesa e più rilassata ma anche ad aumentare la produttività di chi lavora tante ore in ufficio.

Un aiuto semplice, economico e del tutto efficacie che può essere applicato in tutti gli ambienti di lavoro e soprattutto negli uffici dove lo stress e la convivenza con i colleghi non sempre è facile. Gli oli essenziali agiscono direttamente sul nostro sistema limbico e, senza alcuna controindicazione, possono darci una mano agendo su emotività, comportamento e memoria.

Per diffondere i mix di oli perfetti per la vita da ufficio basterà tenere sulla scrivania un diffusore di aromi, oppure più semplicemente utilizzare uno spray a base di oli essenziali o ancora, appoggiare un cartoncino bagnato con poche gocce di olio essenziale vicino a caloriferi in inverni o condizionatore d’estate.

Ecco i migliori oli essenziali da utilizzare in ufficio:

  • menta, pompelmo, rosmarino, zenzero e bergamotto per ritrovare la concentrazione
  • cipresso, limone ed eucalipto per combattere l’aria stagnante
  • lavanda, maggiorana, mandarino e ylang ylang per contrastare lo stress
  • vaniglia, cedro e geranio per lavorare in totale rilassatezza
  • lavanda per combattere il mal di testa
  • bergamotto per aiutare la comunicazione di chi lavora a contatto con il pubblico

Quando l’estate sarà finita e i primi freddi torneranno a farsi sentire, non scordare l’importante degli oli essenziali, come l’eucalipto, che permettono di disinfettare gli ambienti ed eliminare batteri e germi grazie alle loro proprietà antibatteriche e antivirali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *