Input your search keywords and press Enter.

Oli essenziali energizzanti, ecco i migliori per il tuo bagno

Prepara il tuo bagno rivitalizzante con gli oli essenziali energizzanti

Ritrova vitalità nel corpo e nella mente con un bagno caldo aromatizzato con oli essenziali energizzanti

Ricaricati con gli oli essenziali

Prova a ritrovare la serenità e l’energia di cui hai bisogno con il bagno aromatizzato agli oli essenziali pensato per ricaricare corpo e mente.

Esistono alcune fragranze più indicate di altre per ridare energia al corpo. Scopri come usare al meglio gli oli e preparare un bagno energizzante su misura per te.

Gli oli maggiormente indicati per questo scopo sono diversi, da scegliere in base al profumo più gradito. I principali sono pino silvestre, rosmarino e chiodi di garofano. Il loro profumo intenso e frizzante, infatti, ha un effetto rivitalizzante sulla mente e sul corpo. Aggiunti all’acqua sprigionano note profumate capaci di annullare la stanchezza, stimolare il sistema nervoso ed eliminare la sensazione di sonnolenza mattutina.

Ma oltre all’uso degli oli occorre prestare attenzione anche alla modalità con cui si prepara il bagno. Innanzitutto occorre prepararlo al mattino, aggiungendo anche una manciata di sale grosso nell’acqua della vasca. Gli oli, poi, non possono essere versati puri nell’acqua corrente, primo perché sono composti estremamente volatili e quindi evaporerebbero in pochi secondi, secondo perché è necessario prima disperderli in un olio vettore capace di amplificarne l’effetto. A questo scopo è perfetto l’olio di mandorle dolci oppure l’olio di argan.

E per chi non ha a disposizione la vasca da bagno? Niente paura! Basta aggiungere qualche goccia di olio essenziale alla quantità di detergente necessaria per lavarsi sotto la doccia per sentire sprigionare un profumo intenso e frizzante capace di risvegliare il corpo e la mente in pochi minuti!

E se vuoi profumare anche la tua casa in modo naturale e persistente prova il profuma aspirapolvere fai da te, un rimedio casalingo semplicissimo ideale per rilasciare una fragranza piacevolissima mentre fai le pulizie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *