Input your search keywords and press Enter.

Oli essenziali: ecco quali utilizzare per massaggiare i tuoi bimbi

Scopri come usare gli oli essenziali giusti per i tuoi piccoli! Con poche accortezze potrai realizzare efficaci mix per massaggio.

Prenditi cura dei tuoi piccoli con gli oli essenziali! Impara a utilizzare al meglio questi preziosi ingredienti utili a creare esclusivi trattamenti adatti al tuo bambino. Segui le indicazioni con precisione e scopri come realizzare oli da massaggio contro le coliche, per un sonno più tranquillo e molto altro.

Mescola gli oli essenziali agli oli vegetali per esclusivi trattamenti per il tuo bambino.

È sicuro utilizzare gli oli essenziali sui bambini? Sì, ma con le dovute accortezze e precauzioni! I bambini, soprattutto se di età inferiore ai 3 anni, hanno la pelle molto delicata. Per questo è fondamentale utilizzare dosi diverse da quelle indicate per gli adulti, diluendo gli oli essenziali in una quantità maggiore di oli vegetali. Il più indicato tra questi ultimi è l’olio di mandorle dolci, incredibilmente delicato ed emolliente.

Per un mix da massaggio super rilassante per neonati, utilizza una goccia di olio essenziale di rosa (oppure di lavanda) in 100 ml di olio di mandorle dolci. Se invece vuoi creare una miscela contro coliche e flatulenza, puoi sostituire l’olio di rosa con l’olio essenziale di finocchio!

Per i bambini di età superiore ai 12 mesi, puoi dar vita a un vero trattamento calmante con 100 ml di olio di mandorle, in cui diluirai 8 gocce di olio essenziale di lavanda e 2 gocce di olio di rosa. Se invece il bambino ha più di sei anni puoi diluire in 100 ml di olio di mandorle 5 gocce di olio di arancio dolce e 5 gocce di olio essenziale di lavanda.

Tra gli oli essenziali più adatti per i bambini (da usare dopo i 3 mesi di età), oltre a quelli già citati, troviamo l’olio di vaniglia, quello di mandarino e quello di limone. Scopri anche come utilizzare gli oli per l’aromaterapia nei bambini.

Coccola i tuoi piccini con gli oli essenziali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *