Input your search keywords and press Enter.

Oli essenziali: dai nuova luce ai capelli secchi

Prenditi cura di te con gli oli essenziali giusti! Scopri i mix e i trattamenti fai da te per i capelli secchi. Ecco le migliori ricette!

Soprattutto nel periodo invernale… non trascurare i tuoi capelli! Grazie agli oli essenziali giusti potrai realizzare incredibili rimedi naturali e proteggerli dalle intemperie del clima. Dai vita ai tuoi trattamenti e trasforma i tuoi capelli da secchi a morbidi e lucenti. Scopri come fare!

Oli essenziali e rimedi naturali per i capelli secchi.

I tuoi capelli patiscono il freddo e gli agenti atmosferici? Il vento, l’inquinamento, le temperature eccessivamente basse, l’umidità, per non parlare dello stress… sono tutti fattori che contribuiscono a rovinare i nostri capelli. Fortunatamente, anche questa volta gli oli essenziale ci vengono in soccorso!

Uno degli oli essenziali maggiormente efficace per i capelli secchi e spenti è quello di calendula. Questo, grazie alle sue proprietà idratanti e lenitive, rimpolpa il capello e – applicazione dopo applicazione – rende la tua chioma sana e morbida! Aggiungine 3 o 4 gocce in una dose di shampoo (possibilmente biologico) e procedi al tradizionale lavaggio. Per un impacco basic, aggiungi 5 gocce di olio essenziale di calendula a un cucchiaio di olio di mandorle dolci e applica sulla lunghezza dei tuoi capelli, massaggiando con cura le punte. Scopri le altre proprietà dell’olio essenziale di calendula.

Per curare i capelli secchi sono altrettanto validi gli oli essenziali di lavanda e sandalo. Puoi creare un impacco con uno di questi oli diluendone 5 gocce in un cucchiaio di olio di jojoba! Applica il mix su tutta la testa e sulla lunghezza dei capelli e tieni l’impacco per almeno dieci minuti. Sciacqua poi con cura con acqua tiepida. 

Anche l’olio essenziale di rosmarino può essere utile grazie alle sue proprietà rivitalizzanti e rimineralizzanti. Utilizzalo aggiungendolo nello shampoo, nel balsamo o – se preferisci – in una crema per capelli neutra e biologica.

Usa gli oli essenziali per il benessere del tuo capello! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *