Input your search keywords and press Enter.

Rimetti in moto la mente con gli oli essenziali per la concentrazione

Concentrazione, riduci lo stress con gli oli essenziali

Scopri come diminuire tensioni e stress grazie agli oli essenziali e ritrovare la concentrazione per superare le difficoltà

Via la tensione con gli oli essenziali

Momenti di forte stress e tensioni emotive diminuiscono la capacità di concentrarsi e risolvere i problemi. Per ovviare a questo problema in modo naturale si possono utilizzare alcuni oli essenziali che aiutano la concentrazione e liberano la mente.

Se ne possono usare tipi diversi in base al problema da risolvere. Il primo e più efficace è sicuramente l’olio essenziale di basilico, capace di stimolare il sistema nervoso, poi segue l’olio essenziale di bergamotto, che rinfresca, diminuisce le tensioni e riduce gli stati di ansia. Gli oli essenziali di limone e menta, invece, aumentano le capacità di memorizzazione e aiutano a ridurre gli errori durante lo studio.

Da evitare in questo caso l’olio essenziale di lavanda, quello di zagara, ylang ylang e gelsomino che hanno l’effetto opposto e sono utili per rilassare e calmare la mente in caso di ansia e preoccupazioni.

Ma qual è il modo migliore per utilizzare gli oli essenziali per trarne beneficio? In questo caso non occorre che vengano a contatto con la pelle, ma è sufficiente un diffusore o una lampada per aromi. Basta versarne qualche goccia nel contenitore apposito e far iniziare la diffusione. Già dopo pochi minuti il profumo si sprigionerà in tutto l’ambiente permettendo di beneficiare dei miglioramenti sul sistema nervoso. Gli oli si possono usare sia da soli che in combinazione tra loro per trarne ancora più vantaggi e creare fragranze nuove e piacevoli.

Ma gli oli essenziali sono utili anche per risolvere tantissimi altri problemi legati alla sfera mentale. Scopri ad esempio come risvegliare la passione e ritrovare l’armonia psicofisica scegliendo le essenze giuste per lui e per lei!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *