Input your search keywords and press Enter.

Oli essenziali antirughe: quali sono e come usarli

Crea il tuo antiage perfetto con l’aiuto degli oli essenziali! Scegli con sapienza per un trattamento levigante per il tuo viso.

Prenditi cura della tua pelle, previeni l’invecchiamento e i segni del tempo grazie agli oli essenziali! Impara a utilizzarli al meglio scoprendo le loro proprietà. Alcuni di questi sono degli efficaci antiage che, mescolati con altri oli vegetali, ti permetteranno di avere una pelle liscia, sempre giovane e incredibilmente morbida.

Scopri le proprietà antiage e leviganti degli oli essenziali, crea fai da te la tua crema.

Purtroppo non è possibile arrestare del tutto il processo di invecchiamento della nostra pelle… gli oli essenziali però ci aiutano a rallentarlo! A differenza dei trattamenti antiage tradizionali, gli oli essenziali non vanno applicati direttamente sulla pelle poiché – essendo incredibilmente concentrati – potrebbero avere effetto irritante e dare vita a fastidiose controindicazioni. Per questo vanno diluiti e mescolati a particolari oli vegetali che fungono da vettore.

Crea una maschera anti rughe homemade: mescola un albume, un cucchiaio di miele e due gocce di olio essenziale di neroli. Applica sulla pelle del viso già detersa e aspetta che la maschera si secchi, procedi risciacquando con acqua tiepida. In alternativa, usa tre gocce di olio essenziale di mirra a un cucchiaino di tuorlo, uno di miele, uno di olio di mandorle dolci, uno di olio di avocado. Mescola con cura e applica sul viso, dopo 15 minuti rimuovi con acqua tiepida. Entrambe le soluzioni contribuiranno a rendere la tua pelle super levigata! 

Per il contorno occhi aggiungi a un cucchiaio di olio di avocado due gocce di olio essenziale di borragine, due di olio di lavanda e una di olio di limone. Usa questo mix prima di andare a dormire per risultati ottimali già dalle prime applicazioni. Scopri come creare il tuo gel antirughe in casa!

Elimina le rughe con gli oli essenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *