Input your search keywords and press Enter.

Risveglia i tuoi sensi e ritrova la passione con gli oli essenziali afrodisiaci

Ritrova l’armonia psicofisica con gli oli essenziali afrodisiaci

Scegli un modo naturale e delicato per ritrovare la passione e stimolare mente e corpo, prova gli oli essenziali afrodisiaci

Oli essenziali, come usarli al meglio

Chi l’ha detto che per ritrovare armonia e vigore servono metodi drastici e costosi? Scopri l’effetto afrodisiaco degli oli essenziali e come usarli al meglio per un rinnovato equilibrio psicofisico.

Tra le moltissime caratteristiche benefiche degli oli essenziali, infatti, c’è anche quella di stimolare la mente e riaccendere la passione in modo naturale e delicato. Esistono tipologie di oli più indicati per lei e altre per lui, ma in entrambi i casi gli effetti benefici si possono notare in pochissimo tempo.

Il profumo intenso emanato da alcuni oli è capace di agire sul talamo, la parte del cervello che controlla emotività e istintività. Questo effetto fa sì che il corpo e la mente si sentano più liberi e rilassati e sia più facile lasciarsi andare.

Gli oli essenziali considerati afrodisiaci per le donne sono quello di ylang ylang, che aiuta a risvegliare i sensi e creare armonia, quello di rosa che apre e rafforza il cuore, rilassa la mente e allontana i pensieri negativi e infine quello di patchouli che stimola la produzione di endorfina utile a chi non riesce a lasciarsi andare e per aumentare l’energia.

Per l’uomo, invece, sono perfetti l’olio essenziale di pino, che ha un’azione stimolante ed è utile nella cura dell’impotenza, l’olio essenziale di zenzero che risveglia i sensi e stimola la circolazione sanguigna e infine l’olio essenziale di sandalo che agisce riducendo aggressività e paure e favorisce la concentrazione.

Ovviamente tutti questi oli essenziali non vanno assolutamente spalmati puri sulla pelle o inalati direttamente. Si possono però usare per preparare bagni rilassanti, per la diffusione nell’ambiente o per creare oli e burri da massaggio personalizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *