Input your search keywords and press Enter.

Odore di bruciato in casa? Eliminalo velocemente con gli oli essenziali

Via il cattivo odore di bruciato con gli oli essenziali

Scopri come eliminare in pochi minuti l’odore di bruciato dalla cucina e dalle altre stanze usando gli oli essenziali

Casa profumata, ecco come fare

E’ capitato a tutti di scordare il tostapane acceso o di dimenticare una padella sul fornello riempiendo la cucina di fumo e cattivo odore. Quando aprire le finestre e far entrare aria fresca non basta si può provare un rimedio casalingo facilissimo ma efficace: gli oli essenziali.

Gli oli essenziali si prestano per tantissimi utilizzi in casa ma anche per la cura della persona, e anche nel caso di odore di bruciato sono un vero alleato. Per eliminare questo fastidioso inconveniente, infatti, bastano davvero pochi minuti.

Dopo aver aperto le finestre e arieggiato per bene tutte le stanze per eliminare il fumo è sufficiente far bollire un pentolino pieno d’acqua e aggiungere all’interno alcune gocce di olio essenziale. Il profumo è indifferente, ma è meglio utilizzare oli dall’odore forte e non dolce per evitare di appesantire ancora di più l’aria. Tra i più indicati ci sono rosmarino, salvia, melissa, timo, pino silvestre, limone e agrumi in generale.

Una volta aggiunto l’olio all’acqua in ebollizione si spegne e si lascia sprigionare il vapore per qualche minuto. Il profumo si diffonderà velocemente in pochi minuti. Se fosse necessario spostarsi in altre stanze si può versare il composto negli umidificatori attaccati ai termosifoni oppure usando una semplice tazza poggiata su un mobile.

Questo rimedio velocissimo è efficace sia per mandare via l’odore di bruciato causato dal cibo che per l’odore proveniente da barbecue e caminetti.

E se vuoi profumare anche la tua biancheria in modo naturale e senza ingredienti chimici scopri come usare gli oli essenziali in lavatrice. Questo trucchetto facilissimo ti aiuterà a rispettare l’ambiente e anche la tua pelle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *