Input your search keywords and press Enter.

Occhiaie addio per sempre con gli impacchi naturali fai da te

Risolvi il problema delle occhiaie con i rimedi naturali

Bye Bye occhiaie con gli impacchi naturali homemade, facilissimi da preparare e dall’azione velocissima

Viso fresco in pochi minuti, fai così

Le occhiaie sono un problema fastidioso per tutti. Che si tratti di stanchezza o predisposizione genetica sono comunque difficili da nascondere e mascherare anche con il migliore dei make up.

Per risolvere naturalmente il problema ci sono diversi metodi, uno dei più veloci ed efficaci è sicuramente quello a base di patate e cetrioli. Sì, proprio due ingredienti da cucina alla portata di tutti!

Preparare l’impacco al cetriolo e patate è facilissimo: basta frullare mezzo cetriolo fresco con la buccia e riporlo in frigo per mezz’ora e poi applicarlo sulla zona in cui compaiono le occhiaie coprendo gli occhi chiusi con una fettina di patata cruda. Bisogna poi lasciare agire l’impacco per massimo 15 minuti e poi sciacquare il viso con acqua fresca. Per un risultato ancora migliore, infine, è sempre meglio applicare una crema idratante da scegliere in base al proprio tipo di pelle.

L’impacco rinfrescante si può utilizzare al bisogno perché non ha alcuna controindicazione, l’importante è non lasciarlo agire troppo a lungo sulla pelle.

Il cetriolo, grazie ai suoi enzimi e alle sue proprietà astringenti, è ottimo per sgonfiare le borse sotto gli occhi e minimizzare le occhiaie, anche in caso di gonfiori dovuti ad allergie. L’amido delle patate opera, invece, come antinfiammatorio, ed aiuta quindi a far passare il gonfiore degli occhi in poco tempo.

In mancanza di patate fresche da affettare si possono anche utilizzare dei dischetti di cotone imbevuti nella soluzione al cetriolo da applicare direttamente sul viso con le stesse modalità.

E se il tuo problema sono gli occhi gonfi e arrossati prova anche i rimedi naturali a base di tè e olio di cocco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *