Input your search keywords and press Enter.

Addio occhi gonfi grazie all’effetto del tè e dell’olio di cocco

Elimina il fastidio degli occhi gonfi e arrossati in pochi minuti in modo naturale e sicuro

Basta poco per alleviare un inestetismo davvero fastidioso, gli occhi gonfi e rossi: scopri come preparare un velocissimo rimedio casalingo

Via arrossamenti e gonfiore agli occhi, fai così

Svegliarsi con gli occhi gonfi e arrossati, contornati da occhiaie è davvero fastidioso. Correttore e make up coprente applicato ad arte sono in grado di nascondere questo inestetismo, ma per risolvere il problema all’origine esistono anche tanti altri metodi naturali. Tra questi uno dei più semplici e veloci è quello a base di olio di cocco e bustine di tè.

Bastano questi due ingredienti e un po’ di acqua calda per preparare un trattamento efficace in pochi minuti. Il procedimento è davvero semplicissimo, basta scaldare una tazzina di acqua senza farla bollire e immergere una bustina di tè per qualche minuto. Nel frattempo per preparare il contorno occhi al trattamento si applica un leggero strato di olio di cocco picchiettando con le dita per farlo assorbire.

Dopo questo leggero massaggio si riprende la bustina di tè strizzandola leggermente e la si applica sull’occhio chiuso per qualche minuto. Ovviamente bisogna prima assicurarsi che non sia bollente! La bustina deve essere abbastanza grande da coprire tutta la palpebra e la zona sotto l’occhio.

Trascorsi circa 5 o 10 minuti si può togliere la bustina e asciugare la pelle per poi procedere alla personale routine quotidiana.

E’ assolutamente sconsigliato usare qualsiasi altro tipo di olio, anche naturale, se non specificamente indicato per la zona oculare perché in caso contrario potrebbero comparire irritazioni e bruciore. Per il tè, invece, si può usare qualsiasi tipo prestando attenzione alle preparazioni che contengono frutti rossi o ricchi di pigmento perché potrebbero macchiare la pelle.

E se vuoi avere una pelle da favola, pulita e purificata prova subito la maschera viso all’argilla fai da te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *