Input your search keywords and press Enter.

Nausea in gravidanza: fermala con i rimedi naturali

Scopri i rimedi naturali a base di oli essenziali che ti permettono di dire addio alle fastidiose nausee mattutine (e non solo!).

Elimina le fastidiose nausee tipiche della gravidanza grazie a utili trattamenti e a efficaci rimedi naturali a base di oli essenziali! Queste incredibili essenze sono l’ingrediente ideale per chi non vuole (o non può) assumere farmaci, grazie alle loro proprietà ridurranno ed elimineranno la tua nausea.

Zenzero, limone e altri utili rimedi per allontanare la nausea durante la gravidanza!

Solitamente, le nausee in gravidanza affliggono tutte le donne, soprattutto nel primo trimestre. In alcuni casi però possono persistere addirittura fino al parto! Fortunatamente, anche in questa circostanza gli oli essenziali possono esserci d’aiuto grazie alle loro proprietà benefiche, allontanando la nausea in maniera del tutto naturale.

Una delle essenze più efficaci contro le nausee durante i fatidici nove mesi è quella di menta. Per utilizzare al meglio le sue proprietà antiemetiche poni qualche goccia di quest’olio essenziale in una garza sterile o in un fazzoletto di cotone. Quando la nausea sopraggiunge potrai cercare di controllarla annusando il tuo fazzoletto profumato! 

Anche l‘olio essenziale di zenzero può essere un valido aiutante… Diffondilo nell’ambiente in cui ti trovi per prevenire l’insorgere della nausea. Utilizzane una goccia per ogni mq della stanza all’interno di un diffusore o, in alternativa, aggiungi l’essenza di zenzero a una pentola di acqua calda e fai dei suffumigi. Puoi sostituire l’olio di zenzero con quello di limone, in base al tuo gusto personale. Scopri anche come recuperare il buon umore con l’aiuto dell’aromaterapia!

Ricorda che durante i nove mesi della gravidanza è consigliabile non assumere gli oli essenziali per via interna, se non sotto stretto consiglio del tuo medico, ginecologo o del tuo erborista. Alcuni oli essenziali inoltre non sono indicati e possono dare origine a fastidiose controindicazioni.

Di’ addio alla nausea con gli oli essenziali! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *