NATRUE, il marchio amico della cosmesi biologica e naturale

natrue
NATRUE si occupa di cosmesi biologica e naturale stabilendo altissimi standard qualitativi per garantire sempre al cliente la sicurezza di prodotti certificati e non dannosi per l'organismo e per la natura

Indice

Scopri la certificazione NATRUE per una cosmesi sicura e non dannosa per l’organismo

NATRUE è uno degli enti più famosi e qualitativi che si occupano di cosmetici naturali e biologici con standard altissimi per garantire sempre prodotti sicuri per l’uomo e la natura

Cosmesi biologica e naturale, ecco il marchio di qualità

Il marchio NATRUE è nato nel 2008 per cercare di stabilire standard qualitativi elevati per garantire ai consumatori la sicurezza di una cosmesi biologica e naturale. Aiuta a identificare già dall’etichetta cosmetici naturali e biologici certificando tantissimi prodotti nuovi ogni anno.

L’ente definisce i criteri dello standard attraverso un Comitato Scientifico indipendente. Questo indica quali ingredienti sono accettati o vietati, imposta le soglie minime garantite di ingredienti naturali e quelle massime di ingredienti di derivazione naturale per ottenere la massima naturalezza possibile.

La verifica della conformità dei prodotti avviene attraverso enti di certificazione approvati. Il processo si svolge in due fasi, prima una verifica della conformità della formulazione e degli ingredienti poi un controllo sulle modalità di produzione. Ogni due anni il processo si ripete.

Gli organi di controllo, in più, vengono a loro volta esaminati ogni quattro anni da enti maggiori per garantire l’osservazione delle regole stabilite.

Sul sito ufficiale NATRUE è possibile trovare la lista di tutti i prodotti certificati e leggere la normativa completa per conoscere nel dettaglio tutte le attività dell’ente. Per acquistare cosmetici garantiti bisogna controllare in etichetta la presenza del marchio NATRUE. In questo modo si è certi di avere tra le mani un prodotto sicuro e non dannoso per l’uomo e la natura.

Ma non sempre basta la presenza di un marchio green sul pacchetto per definire la qualità di un cosmetico.

Sei certo di saper leggere l’etichetta e la lista ingredienti di ciò che acquisti? Scopri che cos’è l’INCI e come identificare velocemente le materie prime utilizzate per la formulazione dei tuoi cosmetici!

Potrebbe interessarti anche