Mani da favola con la mousse idratante unghie allo zucchero

mousse idratante unghie
Prepara in casa un trattamento facile e delicato per nutrire e ammorbidire le tue mani, la mousse idratante unghie allo zucchero, una nuvola dolce piacevolissima da utilizzare

Indice

Prepara il tuo trattamento personalizzato per le mani, la mousse idratante unghie

Prenditi cura delle tue mani in modo naturale, scopri come nutrire a fondo le unghie e le cuticole con la mousse idratante unghie allo zucchero

Mani curate in modo naturale, ecco come fare

Prenditi cura di tutto il corpo con trattamenti naturali fai da te. Prepara la tua mousse idratante unghie homemade in pochi minuti e applicala per avere mani da favola.

Ecco tutto il necessario per questa ricetta cosmetica dal profumo delizioso:

  • 40 gr di burro di karité
  • 35 gr di burro di mango
  • 10 gr di olio di cocco
  • 3 gr di zucchero bianco
  • 2 gr di vit. E
  • Colorante a piacere

Preparare la mousse è davvero facile e veloce: per prima cosa occorre sciogliere i burri a bagnomaria insieme all’olio. Una volta sciolti si aggiunge la vitamina E e si lascia il tutto a raffreddare.

Man mano che intiepidisce bisogna mescolare il composto più volte con il cucchiaio, facendogli incorporare aria per renderlo più soffice. A raffreddamento completo si aggiunge lo zucchero ed eventualmente il colorante.

Questo procedimento rende il composto morbido e soffice come una mousse e i burri con lo zucchero gli conferiscono un profumo delicatissimo.

La mousse unghie si conserva per circa due settimane chiusa in un barattolo ermetico, ed è consigliabile non usarla oltre questo periodo.

Si applica sulle unghie e sulle cuticole, ma volendo anche su tutta la mano, per ottenere un effetto idratante e nutriente a lungo. Bastano pochi minuti di massaggio due volte a settimana per notare subito la differenza. Le unghie sono subito più luminose, lisce e lucide, le cuticole morbide e idratate e le mani delicatamente profumate.

E se vuoi prenderti cura anche del viso prova subito a preparare la tua maschera antiossidante al melograno, un trattamento specifico per la pelle matura e spenta.

Potrebbe interessarti anche