Input your search keywords and press Enter.

Mousse corpo nutriente al mandarino, il segreto per una pelle perfetta

Pelle di pesca con la mousse corpo al mandarino

Idrata la tua pelle in modo profondo e delicato con la mousse corpo al mandarino, una delizia profumatissima per tutto il corpo

Fatti bella con il mandarino!

La pelle ha bisogno di idratazione e cura per essere sempre morbida e setosa. Ma questo non significa spendere tantissimo o acquistare prodotti non naturali. Prova a preparare in casa le tue ricette cosmetiche e realizza in casa una mousse corpo strepitosa al profumo di mandarino ideale per tutti i tipi di pelle!

Per la base di questa ricetta cosmetica servono solamente due ingredienti, panna da montare non zuccherata e succo di mandarino. A piacere si può anche aggiungere qualche goccia di olio essenziale per aumentarne il profumo. Prepararla è facilissimo, basta montare leggermente la panna, ne bastano 3 o 4 cucchiai e non deve essere compatta come in cucina ma nemmeno troppo liquida. La consistenza ideale deve somigliare appunto ad una morbida mousse.

Una volta lavorata la panna si aggiunge qualche cucchiaio di succo di mandarino filtrato per eliminare polpa e semi. Una volta amalgamati bene i due ingredienti la mousse è pronta: a questo punto si può aggiungere l’olio essenziale se si desidera per completare la formulazione.

Diversamente dalle creme corpo questa mousse si applica prima della doccia e va lasciata agire sul corpo per qualche minuto prima di risciacquarla.

L’azione addolcente della panna nutre la pelle a fondo senza appesantirla e il mandarino con il suo profumo intenso ha un effetto antistress e calmante per la mente. Per le pelli più delicate si può aggiungere anche un cucchiaino di miele, mentre per uno scrub delicato è ottima l’aggiunta di farina d’avena o zucchero semolato.

Ma questa non è l’unica ricetta a base di mandarino da preparare in casa. Prova subito l’impacco nutriente per capelli fini e delicati tutto naturale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *