Input your search keywords and press Enter.

Miscele per panificazione, scopri i segreti dei preparati

Fare il pane in poco tempo, ecco le miscele per panificazione

Prova a fare il pane più velocemente con le miscele per la panificazione, i semilavorati pronti all’uso perfetti anche per chi ha poco tempo

Pane fresco ogni giorno, risparmia tempo così

Preparare il pane è un’arte. Spesso però non si ha tempo per pesare, miscelare e comporre il mix di farine giusto per avere pane fragrante e saporito ogni giorno.

In commercio esistono delle miscele per panificazione, semilavorati già pronti all’uso che riducono drasticamente i tempi di preparazione. Se ne trovano essenzialmente di due tipi: con lievito o senza.

Le miscele preparate con lievito necessitano solamente dell’aggiunta di acqua alle farine e spesso contengono anche una parte di lievito madre che dona più sapore e forza all’impasto. Quelle che non lo contengono, invece, devono essere addizionate con lievito di birra o lievito naturale in base alle proprie preferenze.

Ma le miscele per panificare sono tutte uguali? In realtà no, anche in questo caso ci sono prodotti più o meno raffinati e più o meno naturali. E’ sempre consigliato leggere attentamente la lista degli ingredienti che le compongono, e scegliere solamente quelle senza lieviti chimici.

A questi preparati si possono aggiungere altri ingredienti a piacere per insaporire il pane e renderlo ancora più buono: olive, olio, latte, zucca, semi e frutta a guscio e tanti altri.

Sono una soluzione adatta a tutti, specialmente per chi ha poco tempo o per chi è alle prime armi e non ha in casa farine di diverso tipo. Della stessa tipologia, inoltre, esistono preparati per pizza, piadine, farinata e altri prodotti da forno.

E se invece vuoi provare a creare il tuo mix perfetto per preparare il pane in casa scopri come mantenere a lungo le farine in dispensa senza temere l’infestazione degli insetti e l’irrancidimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *