Miele di manuka, l’alleato della pelle che non conoscevi

miele di manuka
Scegli il benessere naturale per la tua pelle, prova il miele di manuka in campo cosmetico e scopri tutti i segreti di questo prezioso prodotto che arriva dalla Nuova Zelanda

Indice

Scopri tutte le qualità cosmetiche del miele di manuka, un ingrediente perfetto per la bellezza naturale

Scegli con attenzione i prodotti che usi sulla tua pelle, scopri come si usa il miele di manuka in campo cosmetico e in quali formulazioni lo puoi trovare

Benessere naturale della pelle, ecco gli ingredienti giusti

Il miele di manuka è un tipo di miele particolare, prodotto solamente in Nuova Zelanda ed esportato ormai in tutto il mondo. Si tratta di un prodotto diverso dagli altri per la sua ricchezza di attivi antibatterici e antiossidanti utilissimi in campo medico e cosmetico.

Si presenta con un colore più scuro rispetto ai mieli classici e ha una consistenza cremosa e omogenea. Grazie all’alto contenuto di zuccheri e minerali ha la capacità di proteggere la pelle dai raggi UV e dagli agenti atmosferici.  Applicato sulla pelle in caso di ferite o piaghe, stimola la formazione di nuovi vasi sanguigni, un processo indispensabile per la rigenerazione dei tessuti, e inoltre, grazie alla viscosità e alla sua capacità di richiamare acqua, il miele di Manuka mantiene le ferite pulite, umide e idratate, favorendone la guarigione.

Può essere utilizzato puro sulla pelle, ma in caso di problemi dermatologici è meglio utilizzare prodotti formulati appositamente. E’ possibile trovare creme, lozioni, detergenti e anche make up preparati con questo miele e specifici per le diverse problematiche della pelle.

L’unico aspetto negativo del miele di manuka è il costo. Essendo un prodotto così raro e pregiato, purtroppo il prezzo al kg supera di gran lunga i 200€ e i prodotti che lo contengono sono di conseguenza molto costosi.

Ma questo non è l’unico prodotto valido per il benessere della pelle. Scopri tutti i benefici della bava di lumaca, una materia prima cruelty free dalle virtù eccezionali che rappresenta la vera innovazione della cosmesi moderna!

Potrebbe interessarti anche