Input your search keywords and press Enter.

Micosi alle unghie: curati con gli oli essenziali

Impara a usare gli oli essenziali! Puoi curare naturalmente le fastidiose micosi alle unghie. Ecco i rimedi naturali!

Cura i piccoli fastidi quotidiani con l’aiuto degli oli essenziali. Scopri quali sono i giusti oli per curare le micosi di pelle, mucose e unghie, senza ricorrere a medici allopatiche e sostanze nocive. Miscela con criterio gli oli essenziali giusti e preparati a creare i tuoi rimedi naturali. 

Scopri i mix di oli essenziali con proprietà antimicotiche!

Com’è noto, alcuni oli essenziali possiedono grandi proprietà antimicotiche e per questo sono dei preziosi alleati per combattere micosi e funghi che affliggono le nostre unghie. Ricordiamo, che l’olio essenziale in assoluto più efficace è quello di tea tree, ma anche quello di lavanda è un prezioso alleato! A questi si uniscono l’olio di limone, di salvia, di timo rosso e molti altri. Utilizzarli è semplice e ti permetterà di curarti in poco tempo e in modo naturale!

Il tea tree oil può essere applicato direttamente sull’onicomicosi, diluito in un olio vettore – come l’olio di oliva. Aggiungi  3 gocce di olio di tea tree a un cucchiaino di olio di oliva. Applica sulla zona interessata (due o tre volte al giorno) e lascia agire. L’unghia continuerà a sfaldarsi, ma il suo colorito tornerà biancastro! Utilizza fino alla completa guarigione. Per lo stesso scopo e con le medesime modalità potrai usare anche l’olio di timo!

Un altro utile mix è composto da olio di mandorle dolci (30 ml), olio essenziale di eucalipto (4 gocce) e tea tree oil (8 gocce). L’olio di eucalipto ha grandi proprietà antisettiche – fondamentali in caso di infezione – e contribuisce a potenziare gli effetti del tea tree oil.

In caso di micosi alle unghie dei piedi, potrebbe essere utile fare un pediluvio curativo. Riempi una bacinella d’acqua tiepida, aggiungi 3 cucchiai di sale da cucina e 5 gocce di olio di lavanda! Immergi i piedi e goditi i benefici di questo utile pediluvio. Scopri le altre proprietà dell’olio essenziale di lavanda!

Crea i tuoi mix curativi contro le micosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *