Input your search keywords and press Enter.

Massaggi con pietre calde, tutti i benefici per corpo e mente

Sconfiggi dolori muscolari e stress con le pietre calde

Scegli solo rimedi naturali in linea con uno stile di vita sano e attivo e prova i massaggi con le pietre calde per rinvigorire il corpo e la mente allontanando stress e dolori

Massaggi naturali, ecco i migliori

Il massaggio con le pietre calde, anche detto hot stone, è una tecnica particolare di massaggio che prevede l’utilizzo di pietre a temperatura variabile (calde, ma a volte anche fredde) allo scopo di decontrarre i muscoli, liberare dalle tensioni mentali e fisiche e suscitare un naturale benessere nella persona.

Questa tecnica mescola la medicina occidentale con elementi dell’Ayurveda, e aiuta a dare sollievo per molti disturbi. Durante il massaggio le pietre lisce e calde svolgono una funzione molto simile a quella delle mani. Ognuna di esse si posiziona in determinati punti del corpo in modo da coadiuvare l’azione del massaggio con le mani.

Questo tipo di massaggio stimola un rilassamento immediato del corpo, agendo in profondità grazie alla capacità della pietra di mantenere la temperatura gradevole a lungo. Il calore, inoltre, provoca una leggera vasodilatazione, sfiamma i tessuti e aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, favorendo anche il lavoro del sistema nervoso.

Le pietre sono solitamente di basalto lisciato e smussato. Prima del trattamento si riscaldano ad una temperatura di 65-70° per questioni di igiene. Dopo un iniziale massaggio con olio vengono poste le pietre sulle zone doloranti del corpo del paziente. La tecnica delle hot stones è una coccola che rilassa la mente e il corpo, perfetta per dare sollievo in caso di dolore muscolare, artrite e reumatismi. Le pietre calde, poi, sono un toccasana per il mal di schiena. Questo massaggio aiuta anche a combattere lo stress, l’insonnia e la depressione, specie se unito all’aromaterapia.

E se vuoi provare un massaggio casalingo fai da te prepara una speciale candela da massaggio al cioccolato, ideale per rilassarsi e godersi un momento di dolcissimo relax!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *