Input your search keywords and press Enter.

Maschera nutriente fai da te al miele e yogurt per viso e capelli

Miele e yogurt, gli alleati del benessere del viso e dei capelli

Scopri come utilizzare una sola maschera homemade a base di miele e yogurt per nutrire a fondo la pelle ma anche i capelli in modo facile e veloce

Viso e capelli idratati con un solo prodotto, fai così

Prendersi cura del viso e dei capelli è importantissimo tutto l’anno, ma spesso non si ha molto tempo a disposizione per farlo regolarmente.

Per risolvere questo problema e guadagnare tempo prezioso si può provare la maschera miele e yogurt, un unico prodotto perfetto per la cura di pelle e capelli facilissimo da preparare.

Come dice il nome stesso si tratta di un impacco homemade preparato solamente con questi due ingredienti. Basta prendere un vasetto di yogurt bianco intero e aggiungere qualche cucchiaio di miele per ottenere un composto estremamente nutriente e idratante.

Si può applicare con l’aiuto di un pennello da tintura su tutta la lunghezza fino alle punte, e anche su tutto il viso. La maschera va lasciata in posa almeno 15 minuti e poi risciacquata con acqua tiepida sul viso e facendo il classico shampoo sui capelli. Per facilitare l’applicazione è meglio avvolgere i capelli con asciugamano vecchio o con della pellicola per evitare che gocciolino.

L’azione combinata di miele e yogurt agisce sui capelli nutrendoli in profondità. Inoltre rende il viso luminoso, morbido e idratato. In particolare, lo yogurt ammorbidisce la pelle e la idrata, mentre il miele è un naturale e potente antiossidante, che addolcisce e nutre la pelle danneggiata, rigenerandola.

Tutti questi benefici sono dovuti ai componenti principali dei due ingredienti. Il miele, infatti, grazie al contenuto di acidi organici, vitamine e minerali possiede proprietà antibatteriche, cicatrizzanti e rigeneranti. Lo yogurt invece contiene acido lattico, vitamine e calcio che lo rendono un ottimo lenitivo ed emolliente per la pelle.

Ma questo non è l’unico rimedio homemade che puoi provare. scopri subito come dare sollievo ai piedi gonfi con la crema effetto ghiaccio fai da te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *