Input your search keywords and press Enter.

Maschera viso: le regole per applicarla correttamente sulla pelle

Applica correttamente la maschera viso

Segui poche e semplici regole per applicare la tua maschera viso e otterrai sempre risultati eccezionali, ecco come fare

Pelle da favola, applica così i trattamenti viso

Le maschere viso non sono tutte uguali e per raggiungere i risultati migliori si devono seguire alcune semplicissime regole per applicarle nel modo giusto. E’essenziale infatti non solamente una buona composizione, preferibilmente naturale, ma anche il modo in cui si utilizza la maschera sulla pelle.

Ecco quindi quali sono le regole principali per una corretta applicazione:

1) Scegliere la maschera più adatta al tipo di pelle. Esistono tantissimi tipi di maschere viso, idratanti per pelle secca, esfolianti e astringenti per pelle grassa e così via.

2) Optare per il multimasking. Si tratta di utilizzare un tipo di maschera diversa in base alle zone del viso che presentano caratteristiche diverse per trattare la pelle al meglio dappertutto.

3) Detergere sempre il viso prima dell’applicazione. La maschera viso va infatti applicata su una pelle perfettamente pulita.

4) Fare uno scrub prima della maschera. Per consentire agli attivi della maschera viso di penetrare a fondo nella pelle è consigliabile eseguire uno scrub delicato prima dell’applicaizone.

5) Applicare la maschera correttamente. E’ preferibile usare un pennello piatto oppure la punta delle dita per applicare la maschera su tutto il viso e il collo, distribuendola in modo uniforme. Attenzione alla zona vicino agli occhi e alla bocca!

6) Mantenere il giusto tempo di posa. Di solito basta una posa dai 10 ai 15 minuti, è inutile togliere la maschera prima del tempo.

7) Rimuovere la maschera delicatamente. Per eliminare i residui di maschera non si deve strofinare ma sciacquare delicatamente la pelle e tamponarla con un asciugamano morbido.

8) Non esagerare con i trattamenti. La frequenza di utilizzo delle maschere dipende dal tipo di pelle e dalla composizione. Generalmente una volta a settimana è più che sufficiente.

9) Scegliere il momento giusto. La maschera non va mai applicata prima di andare a letto, ma bisogna dare modo alla pelle di riprendersi dal trattamento prima di dormire.

10) Conservare il prodotto nel modo giusto. Le maschere viso vanno conservate in modo corretto per evitare irrancidimento e gli ingredienti devono essere più naturali possibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *