Input your search keywords and press Enter.

Maschera viso idratante e lenitiva all’avena facile e veloce

Maschera viso homemade a base di avena ideale per nutrire tutti i tipi di pelle

Difendi la pelle dal sole e dai rossori con la maschera viso fai da te a base di avena e altri ingredienti naturali ideale da usareper tutti i tipi di pelle

Maschera viso fai da te, ecco come prepararla

Proteggere la pelle del viso è importantissimo, specialmente d’estate con il sole e il caldo. Ma per un’azione completa non basta applicare creme con filtri solari prima dell’esposizione, occorre idratare e nutrire la pelle con maschere e impacchi dedicati.

Non è necessario però spendere molto in costosi trattamenti estetici, bastano infatti pochissimi ingredienti naturali per preparare la propria maschera viso ideale.

Ecco gli ingredienti necessari per un trattamento viso a base di avena adatto a tutti i tipi di pelle:

  • 1 cucchiaino di argilla rosa o bianca
  • 1 cucchiaino di farina di avena
  • 2 cucchiaini di gel d’aloe
  • idrolato di elicriso secondo necessità
  • 1 goccia di olio essenziale a piacere

E’ davvero facilissimo preparare questa maschera, basta mescolare tutti gli ingredienti insieme fino a formare un’emulsione spalmabile ed è pronta. La dose è per un solo trattamento e non può essere conservata.

L’unione dell’elicriso e dell’aloe aiuta a rigenerare e idratare la pelle in profondità creando una barriera che la protegge dall’attacco degli agenti esterni. La farina di avena, invece, lenisce i rossori e cicatrizza le piccole escoriazioni del viso rendendo la pelle più luminosa e morbida.

La maschera viso va applicata all’incirca due volte al mese e lasciata agire per 15 minuti. Poi si risciacqua con acqua tiepida e si asciuga il viso senza sfregare.

E per prenderti cura di tutto il corpo non dimenticare di preparare dei golosissimi burri idratanti al profumo di cioccolato ideali da utilizzare dopo la doccia per avere una pelle da favola sempre morbida e setosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *